Questa tesi analizza il ruolo della brand identity e della comunicazione d’impresa nel successo di Carhartt, dalle sue origini nel 1889 fino a oggi. Dopo un inquadramento teorico su identità di marca e comunicazione d'impresa, l’elaborato applica tali strumenti al caso Carhartt, evidenziando la coerenza tra valori storici, stile visivo e narrazione. L’analisi mostra come il brand abbia trasformato il proprio workwear in un simbolo culturale contemporaneo, mantenendo autenticità e riconoscibilità. Attraverso una coerente, Carhartt dialoga oggi con pubblici diversi senza snaturare la propria identità.

Dalla Fabbrica Alla Cultura: la comunicazione di Carhartt.

MASIERO, NICOLO'
2024/2025

Abstract

Questa tesi analizza il ruolo della brand identity e della comunicazione d’impresa nel successo di Carhartt, dalle sue origini nel 1889 fino a oggi. Dopo un inquadramento teorico su identità di marca e comunicazione d'impresa, l’elaborato applica tali strumenti al caso Carhartt, evidenziando la coerenza tra valori storici, stile visivo e narrazione. L’analisi mostra come il brand abbia trasformato il proprio workwear in un simbolo culturale contemporaneo, mantenendo autenticità e riconoscibilità. Attraverso una coerente, Carhartt dialoga oggi con pubblici diversi senza snaturare la propria identità.
2024
From the Factory to Culture: Carhartt’s communication.
Visual Identity
Verbal Identity
Comunicazione
Brand Identity
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/88952