Questa tesi analizza il ruolo della brand identity e della comunicazione d’impresa nel successo di Carhartt, dalle sue origini nel 1889 fino a oggi. Dopo un inquadramento teorico su identità di marca e comunicazione d'impresa, l’elaborato applica tali strumenti al caso Carhartt, evidenziando la coerenza tra valori storici, stile visivo e narrazione. L’analisi mostra come il brand abbia trasformato il proprio workwear in un simbolo culturale contemporaneo, mantenendo autenticità e riconoscibilità. Attraverso una coerente, Carhartt dialoga oggi con pubblici diversi senza snaturare la propria identità.
Dalla Fabbrica Alla Cultura: la comunicazione di Carhartt.
MASIERO, NICOLO'
2024/2025
Abstract
Questa tesi analizza il ruolo della brand identity e della comunicazione d’impresa nel successo di Carhartt, dalle sue origini nel 1889 fino a oggi. Dopo un inquadramento teorico su identità di marca e comunicazione d'impresa, l’elaborato applica tali strumenti al caso Carhartt, evidenziando la coerenza tra valori storici, stile visivo e narrazione. L’analisi mostra come il brand abbia trasformato il proprio workwear in un simbolo culturale contemporaneo, mantenendo autenticità e riconoscibilità. Attraverso una coerente, Carhartt dialoga oggi con pubblici diversi senza snaturare la propria identità.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Masiero_Nicolò.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/88952