Il presente elaborato si basa sulla ricerca degli archetipi all’interno del mondo della pallavolo femminile attraverso l’analisi dei profili Instagram di tre squadre del campionato di Serie A1: Prosecco DOC Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. Per permettere questa ricerca, saranno prima illustrati e definiti i principi di storytelling, tono di voce e la teoria degli archetipi. Per questi ultimi, a seguito di una panoramica relativa alla loro rielaborazione in un’ottica di marketing, si applicheranno ai tre profili sopra citati.
Gli archetipi nella pallavolo femminile: analisi degli account social di Prosecco Doc Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci
TRONCON, RICCARDO
2024/2025
Abstract
Il presente elaborato si basa sulla ricerca degli archetipi all’interno del mondo della pallavolo femminile attraverso l’analisi dei profili Instagram di tre squadre del campionato di Serie A1: Prosecco DOC Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. Per permettere questa ricerca, saranno prima illustrati e definiti i principi di storytelling, tono di voce e la teoria degli archetipi. Per questi ultimi, a seguito di una panoramica relativa alla loro rielaborazione in un’ottica di marketing, si applicheranno ai tre profili sopra citati.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Troncon_Riccardo.pdf.pdf
accesso aperto
Dimensione
5.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/88976