Il presente elaborato si basa sulla ricerca degli archetipi all’interno del mondo della pallavolo femminile attraverso l’analisi dei profili Instagram di tre squadre del campionato di Serie A1: Prosecco DOC Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. Per permettere questa ricerca, saranno prima illustrati e definiti i principi di storytelling, tono di voce e la teoria degli archetipi. Per questi ultimi, a seguito di una panoramica relativa alla loro rielaborazione in un’ottica di marketing, si applicheranno ai tre profili sopra citati.

Gli archetipi nella pallavolo femminile: analisi degli account social di Prosecco Doc Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci

TRONCON, RICCARDO
2024/2025

Abstract

Il presente elaborato si basa sulla ricerca degli archetipi all’interno del mondo della pallavolo femminile attraverso l’analisi dei profili Instagram di tre squadre del campionato di Serie A1: Prosecco DOC Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci. Per permettere questa ricerca, saranno prima illustrati e definiti i principi di storytelling, tono di voce e la teoria degli archetipi. Per questi ultimi, a seguito di una panoramica relativa alla loro rielaborazione in un’ottica di marketing, si applicheranno ai tre profili sopra citati.
2024
Archetypes in women's volleyball: analysis of the social media accounts of Prosecco Doc Imoco Conegliano, Igor Gorgonzola Novara and Savino Del Bene Scandicci
Archetipi
Pallavolo
Storytelling
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Troncon_Riccardo.pdf.pdf

accesso aperto

Dimensione 5.4 MB
Formato Adobe PDF
5.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/88976