Questa tesi indaga come l’employer branding, potenziato dai canali digitali, possa attrarre e fidelizzare talenti in un mercato del lavoro orientato a valori e sostenibilità. Dopo una breve ricostruzione teorica, vengono illustrate le leve strategiche chiave e l'uso mirato di social, newsletter e siti career con un focus sulle aspettative della Gen Z.

Dall'attrazione alla fidelizzazione: strategie e canali digital di Employer Branding.

GRECO, GABRIELE
2024/2025

Abstract

Questa tesi indaga come l’employer branding, potenziato dai canali digitali, possa attrarre e fidelizzare talenti in un mercato del lavoro orientato a valori e sostenibilità. Dopo una breve ricostruzione teorica, vengono illustrate le leve strategiche chiave e l'uso mirato di social, newsletter e siti career con un focus sulle aspettative della Gen Z.
2024
From Attraction to Loyalty: Strategies and Digital Channels for Employer Branding.
digital marketing
employer branding
strategie digitali
social media
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gabriele-Greco-Tesi_Employer-Branding.pdf

Accesso riservato

Dimensione 1.95 MB
Formato Adobe PDF
1.95 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/89209