La seguente tesi andrà a discutere dell’importanza del CRM all’interno delle aziende. Andrò ad approfondire come l’utilizzo di questa categoria di software e applicazioni possono aiutare l’azienda a gestire, analizzare e ottimizzare le interazioni con i clienti attraverso la categorizzazione dei dati relativi ad essi. Con il CRM una volta che i dati relativi ai clienti vengono identificati e differenziati, è necessario interagire con i clienti continuamente in modo da aggiornare costantemente i dati e permettere di creare delle relazioni solide e durature con i clienti. Nella tesi andrò ad analizzare anche il ruolo fondamentale che ha il CRM nel management replacement in quanto tutte le informazioni e dati relativi al rapporto con il cliente sono contenute nel software e non vengono disperse.

Costumer innovation relationship: Strategie di fidelizzazione di valore con il CRM

GELAIN, MARGHERITA
2024/2025

Abstract

La seguente tesi andrà a discutere dell’importanza del CRM all’interno delle aziende. Andrò ad approfondire come l’utilizzo di questa categoria di software e applicazioni possono aiutare l’azienda a gestire, analizzare e ottimizzare le interazioni con i clienti attraverso la categorizzazione dei dati relativi ad essi. Con il CRM una volta che i dati relativi ai clienti vengono identificati e differenziati, è necessario interagire con i clienti continuamente in modo da aggiornare costantemente i dati e permettere di creare delle relazioni solide e durature con i clienti. Nella tesi andrò ad analizzare anche il ruolo fondamentale che ha il CRM nel management replacement in quanto tutte le informazioni e dati relativi al rapporto con il cliente sono contenute nel software e non vengono disperse.
2024
Costumer innovation relationship: customer lifetime value and customer experience with CRM
Relationship
Fidelizzazione
Engagement
Customersatisfaction
Customer experience
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GELAIN MARGHERITA.pdf

Accesso riservato

Dimensione 650.51 kB
Formato Adobe PDF
650.51 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/89256