During the internship at Kirey S.r.l., it has been developed a system that monitors a Kirey client e-commerce app. The system lies in the implementation of some machine learning algorithms for detect potential anomalies inside a given dataset of user interactions inside the app. The company has already implemented an algorithm that does this type of analysis but without using machine learning. This technology is useful to rapidly detect anomalies and to optimize the monitoring system performance since it works with a large quantity of data.

Durante il periodo di tirocinio presso Kirey S.r.l. è stato sviluppato un sistema finalizzato al monitoraggio di un'app di e-commerce di uno dei clienti dell'azienda. Il sistema basa il suo funzionamento sull'implementazione di alcuni algoritmi di machine learning per l'individuazione di anomalie all'interno di un set dati contenenti tutte le azioni degli utenti all'interno dell'app. L'azienda ha già implementato un algoritmo simile ma senza l'utilizzo di machine learning. La appena citata tecnologia è utile a rilevare velocemente anomalie e ad ottimizzare le prestazioni del sistema di monitoraggio avendo a che fare con una notevole quantità di dati.

Un sistema di monitoraggio del traffico utente e-commerce con Machine Learning

MARTINELLI, DAVIDE
2024/2025

Abstract

During the internship at Kirey S.r.l., it has been developed a system that monitors a Kirey client e-commerce app. The system lies in the implementation of some machine learning algorithms for detect potential anomalies inside a given dataset of user interactions inside the app. The company has already implemented an algorithm that does this type of analysis but without using machine learning. This technology is useful to rapidly detect anomalies and to optimize the monitoring system performance since it works with a large quantity of data.
2024
Monitoring user traffic in an e-commerce system with machine learning
Durante il periodo di tirocinio presso Kirey S.r.l. è stato sviluppato un sistema finalizzato al monitoraggio di un'app di e-commerce di uno dei clienti dell'azienda. Il sistema basa il suo funzionamento sull'implementazione di alcuni algoritmi di machine learning per l'individuazione di anomalie all'interno di un set dati contenenti tutte le azioni degli utenti all'interno dell'app. L'azienda ha già implementato un algoritmo simile ma senza l'utilizzo di machine learning. La appena citata tecnologia è utile a rilevare velocemente anomalie e ad ottimizzare le prestazioni del sistema di monitoraggio avendo a che fare con una notevole quantità di dati.
machine learning
monitoraggio
e-commerce
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/93187