L'elaborato analizza come la digitalizzazione possa rappresentare una leva competitiva per le PMI italiane. Attraverso l’analisi di dati si illustra la situazione attuale dell'utilizzo degli strumenti digitali nelle imprese, gli obiettivi dell'Unione Europea e le difficoltà riscontrate nella loro adozione. Si evidenziano inoltre le modalità di applicazione e i benefici derivanti dall'utilizzo delle tecnologie digitali.

La digitalizzazione come leva competitiva per le PMI italiane

MANTOVANI, EMANUELE
2024/2025

Abstract

L'elaborato analizza come la digitalizzazione possa rappresentare una leva competitiva per le PMI italiane. Attraverso l’analisi di dati si illustra la situazione attuale dell'utilizzo degli strumenti digitali nelle imprese, gli obiettivi dell'Unione Europea e le difficoltà riscontrate nella loro adozione. Si evidenziano inoltre le modalità di applicazione e i benefici derivanti dall'utilizzo delle tecnologie digitali.
2024
Digitalization as a Competitive Lever for Italian SMEs
Imprese
Digitalizzazione
Competitività
Industria 4.0
Incentivi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mantovani_Emanuele.pdf

accesso aperto

Dimensione 837.22 kB
Formato Adobe PDF
837.22 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/93641