L'elaborato analizza come la digitalizzazione possa rappresentare una leva competitiva per le PMI italiane. Attraverso l’analisi di dati si illustra la situazione attuale dell'utilizzo degli strumenti digitali nelle imprese, gli obiettivi dell'Unione Europea e le difficoltà riscontrate nella loro adozione. Si evidenziano inoltre le modalità di applicazione e i benefici derivanti dall'utilizzo delle tecnologie digitali.
La digitalizzazione come leva competitiva per le PMI italiane
MANTOVANI, EMANUELE
2024/2025
Abstract
L'elaborato analizza come la digitalizzazione possa rappresentare una leva competitiva per le PMI italiane. Attraverso l’analisi di dati si illustra la situazione attuale dell'utilizzo degli strumenti digitali nelle imprese, gli obiettivi dell'Unione Europea e le difficoltà riscontrate nella loro adozione. Si evidenziano inoltre le modalità di applicazione e i benefici derivanti dall'utilizzo delle tecnologie digitali.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Mantovani_Emanuele.pdf
accesso aperto
Dimensione
837.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
837.22 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/93641