The paper describes the main ways in which an artist can produce, publish, and promote their music. It focuses on modern business models that allow music producers to launch their careers without relying on major labels, exploring the associated risks and benefits.

L'elaborato descrive le principali modalità che consentono a un artista di produrre, pubblicare e promuovere la propria musica. Si focalizza sui modelli di business moderni che permettono ai produttori musicali di lanciare la propria carriera senza appoggiarsi alle grandi etichette, approfondendone rischi e benefici.

Produzione Musicale Indipendente nell’Era Digitale: Modelli di Business Emergenti, Rischi e Opportunità

BOMPADRE, NICOLA
2024/2025

Abstract

The paper describes the main ways in which an artist can produce, publish, and promote their music. It focuses on modern business models that allow music producers to launch their careers without relying on major labels, exploring the associated risks and benefits.
2024
Independent Music Production in the Digital Age: New Business Models, Challenges, and Opportunities
L'elaborato descrive le principali modalità che consentono a un artista di produrre, pubblicare e promuovere la propria musica. Si focalizza sui modelli di business moderni che permettono ai produttori musicali di lanciare la propria carriera senza appoggiarsi alle grandi etichette, approfondendone rischi e benefici.
Musica
Modelli
Indipendente
Benefici
Rischi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Elaborato Finale Bompadre Nicola.pdf

accesso aperto

Dimensione 584.4 kB
Formato Adobe PDF
584.4 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/94886