Questa proposta di ricerca sperimentale va a proporre un progetto a due classi di un istituto paritario: nella classe quinta della Scuola Primaria e la classe prima della scuola Secondaria di primo grado. Con questo progetto si è voluto proporre attività, spunti e stimoli che partissero dalla pedagogia contemplativa. Con l'obbiettivo di poter essere proposte che lasciassero il segno nella comprensione durevole dei ragazzi, per poter accrescere assieme a loro la consapevolezza sia nella vita privata sia in quella scolastica. Questo con la speranza di poter costruire una vita sempre più fiorente, positiva e in benessere.
Pedagogia contemplativa e ben-essere. Un percorso per promuovere consapevolezza in un Istituto Paritario
TISSOT, SILVIA
2024/2025
Abstract
Questa proposta di ricerca sperimentale va a proporre un progetto a due classi di un istituto paritario: nella classe quinta della Scuola Primaria e la classe prima della scuola Secondaria di primo grado. Con questo progetto si è voluto proporre attività, spunti e stimoli che partissero dalla pedagogia contemplativa. Con l'obbiettivo di poter essere proposte che lasciassero il segno nella comprensione durevole dei ragazzi, per poter accrescere assieme a loro la consapevolezza sia nella vita privata sia in quella scolastica. Questo con la speranza di poter costruire una vita sempre più fiorente, positiva e in benessere.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Tissot_Silvia.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/95011