Sfoglia per Relatore
Maria Montessori e l'Educazione Cosmica: una prospettiva per leggere la realtà globale attuale
2020/2021 PICCOLO, FEDERICA
Metodologie attive di apprendimento in bambini 3-6 anni dopo la pandemia per covid19
2021/2022 SCAVEZZON, ALICE
Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo
2022/2023 SCARTON, DAVIDE
"Preferirei di no". Forme di dissenso tra "rischio globale e militarismo umanitario"
2021/2022 RAMPON, ELISA
Riflessioni sulla globalizzazione a partire da Alain Touraine: educazione e formazione come alleate per un nuovo ruolo delle donne nella società.
2020/2021 SFOGGIA, GRETA
"Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia".
2022/2023 CECCHERINI, GIULIA
Un approccio critico al mondo delle riforme educative in Europa
2020/2021 COSTANTINI, VALENTINA
Un libro per l'inclusione: come la letteratura per l'infanzia affronta il tema della disabilità.
2021/2022 SARTORI, CAMILLA
Un'economia, tante economie. Dialogo tra proposte alternative all'attuale modello economico
2021/2022 MERLINI, LAURA
Una proposta per evolvere - comprendere il mondo di oggi per progredire domani
2021/2022 DALLA MORA, THOMAS
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Maria Montessori e l'Educazione Cosmica: una prospettiva per leggere la realtà globale attuale | Maria Montessori and the Cosmic Education: a perspective for reading the current global reality | PICCOLO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Metodologie attive di apprendimento in bambini 3-6 anni dopo la pandemia per covid19 | Active learning methodologies in children 3-6 years after the covid19 pandemic | SCAVEZZON, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Persone diversamente abili nell’area cognitiva: l’autonomia nelle scelte in ambito educativo | People with disabilities in the cognitive area: the autonomy of choices in the educational field | SCARTON, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | "Preferirei di no". Forme di dissenso tra "rischio globale e militarismo umanitario" | "I'd rather not". Forms of dissent between "global risk and humanitarian militarism" | RAMPON, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | Riflessioni sulla globalizzazione a partire da Alain Touraine: educazione e formazione come alleate per un nuovo ruolo delle donne nella società. | Reflections on globalization starting from Alain Touraine: education and training as allies for a new role of women in society. | SFOGGIA, GRETA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Ripensare i campi d'esperienza in natura: ricerca con le educatrici e gli educatori d'infanzia in Danimarca e in Italia". | "Rethinking experiences in nature: research with early childhood educators in Denmark and Italy". | CECCHERINI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Un approccio critico al mondo delle riforme educative in Europa | A critical approach to the world of educational reform in Europe | COSTANTINI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Un libro per l'inclusione: come la letteratura per l'infanzia affronta il tema della disabilità. | A book for inclusion: how children's literature deals with disability. | SARTORI, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un'economia, tante economie. Dialogo tra proposte alternative all'attuale modello economico | One economy, many economies. Dialogue between alternative proposals to the current economic model | MERLINI, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Una proposta per evolvere - comprendere il mondo di oggi per progredire domani | A proposal to evolve - understand today's world to progress the next day | DALLA MORA, THOMAS |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile