Sfoglia per Relatore
La rappresentazione di san Francesco: il "miles di Dio" fra "agiografia francescana" ed "esemplarità iconografica" nelle "istorie della tavola Bardi"
2023/2024 VANUZZO, ESTHER
La sodomia, il travestimento, la beffa: dalla commedia elegiaca alla commedia umanistica.
2021/2022 Angi, Jessica
Leopardi oltre la "siepe": il 'ridicolo' e 'l'ironia' come strumenti del disvelamento
2020/2021 BISELLI, AGNESE
Leopardi tra mythos e logos, tra poesia e filosofia (per un'analisi della stagione creativa e riflessiva leopardiana 1818-1824).
2021/2022 DAL PRA', LISA
L’originalità del Ciro riconosciuto di Metastasio tra un filone meropeo e ciriano.
2021/2022 CENTIN, GIULIA
"Non facendo altro da mane a sera che il mestiere del sarto". Appunti sulla prima attività teatrale di Pietro Chiari
2015/2016 Bonomi, Simona
«Non pò dir né saver quel che simiglia»: Cino da Pistoia come mediatore tra Dante e Cavalcanti e la rappresentazione dell'ineffabilità nella poesia italiana del XIII e XIV secolo.
2022/2023 BORCHI, SIMONE
«Quae est ista quae progreditur quasi aurora consurgens […]?» (Cant. 6-9) Interpretazioni bibliche nella lirica in volgare del XIII e XIV secolo.
2022/2023 DAL ZOTTO, ELENA
«Spesso del pianto è la letizia erede»: miti metamorfici nella ‘fabbrica’ cangiante di Marino
2020/2021 SCALVINI, GIULIA
Tra Storia e memoria. La "Trilogia" di Giacoma Limentani e l'autobiografia in musica.
2017/2018 Bernardi, Valentina
Un contributo classicistico per una chiave ermeneutica dell'Hypnerotomachia Poliphili
2023/2024 CHISSO, CHIARA
«Vieni, o Dea, e il crin mi cingi di feral cipresso». Ippolito Pindemonte "melancolico" e la lirica campestre
2017/2018 Fagan, Tommaso
«Voi che per li occhi mi passaste ’l core» tra «figura» e «vertù d'amore»: per uno studio della "fenomenologia amorosa" tra Cavalcanti e Leopardi
2021/2022 GNATA, ANNA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile