I bambini nati pretermine ed anche quelli con basso peso alla nascita sembrano essere a rischio di prestazioni peggiori in una varietà di compiti di memoria di lavoro visiva. Spesso i disturbi cognitivi di questi bambini possono passare inosservati durante i primi anni di vita e divenire evidenti solo quando iniziano a frequentare la scuola. Per questo è importante intervenire tempestivamente con dei programmi di intervento atti a promuoverne lo sviluppo.
Prematurità e memoria visiva: programmi d'intervento e prevenzione
PANZERI, DANIELA
2021/2022
Abstract
I bambini nati pretermine ed anche quelli con basso peso alla nascita sembrano essere a rischio di prestazioni peggiori in una varietà di compiti di memoria di lavoro visiva. Spesso i disturbi cognitivi di questi bambini possono passare inosservati durante i primi anni di vita e divenire evidenti solo quando iniziano a frequentare la scuola. Per questo è importante intervenire tempestivamente con dei programmi di intervento atti a promuoverne lo sviluppo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi triennale D.Panzeri mat.1165959.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.94 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/10386