La seguente tesi tratta dell'azione empatica dell'educatore socio-pedagogico, la quale, affinché la relazione diventi autenticamente educativa, deve connotarsi come una virtù, infatti l'empatia si rivela essere la virtù educativa per eccellenza. Tutto questo a partire dall'inevitabilità dell'incontro con l'altro, considerando la testimonianza di tre filosofi, inteso come essenza per una vera esistenza.
Io e/è un Altro. Il ruolo dell'empatia nei processi educativi, sul filo di Buber, Lévinas e Jullien.
SITTA, ELISABETTA
2021/2022
Abstract
La seguente tesi tratta dell'azione empatica dell'educatore socio-pedagogico, la quale, affinché la relazione diventi autenticamente educativa, deve connotarsi come una virtù, infatti l'empatia si rivela essere la virtù educativa per eccellenza. Tutto questo a partire dall'inevitabilità dell'incontro con l'altro, considerando la testimonianza di tre filosofi, inteso come essenza per una vera esistenza.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/11723