L'elaborato è incentrato sulla relazione genitoriale ed il suo sostegno per una famiglia che incontra la disabilità, nello specifico visiva. Nella fattispecie, viene esaminato il bambino ipovedente o cieco nel contesto del suo peculiare sviluppo in presenza di un deficit visivo. Viene trattata la relazione genitoriale vista da molto da vicino, comprendendo le basi di attaccamento e le fasi attraversate dalla famiglia dal momento della diagnosi. Successivamente si passa alla parte pratica dell'elaborato, concernente le attività vissute durante il tirocinio presso la Fondazione Hollman, citando le attività e le esperienze dei genitori stesse, le quali poi sono soggette a momenti valutativi secondo metodi e procedure precisi, descritti.

"La Fondazione Hollman e il sostegno alla genitorialità per una famiglia che incontra la disabilità visiva"

BACCAN, ANNA
2021/2022

Abstract

L'elaborato è incentrato sulla relazione genitoriale ed il suo sostegno per una famiglia che incontra la disabilità, nello specifico visiva. Nella fattispecie, viene esaminato il bambino ipovedente o cieco nel contesto del suo peculiare sviluppo in presenza di un deficit visivo. Viene trattata la relazione genitoriale vista da molto da vicino, comprendendo le basi di attaccamento e le fasi attraversate dalla famiglia dal momento della diagnosi. Successivamente si passa alla parte pratica dell'elaborato, concernente le attività vissute durante il tirocinio presso la Fondazione Hollman, citando le attività e le esperienze dei genitori stesse, le quali poi sono soggette a momenti valutativi secondo metodi e procedure precisi, descritti.
2021
"The Hollman Foundation and parenting support for a family encountering visual impairment"
Fondazione Hollman
disabilità visiva
genitorialità
Sherborne
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/11828