L'elaborato è incentrato sulla relazione genitoriale ed il suo sostegno per una famiglia che incontra la disabilità, nello specifico visiva. Nella fattispecie, viene esaminato il bambino ipovedente o cieco nel contesto del suo peculiare sviluppo in presenza di un deficit visivo. Viene trattata la relazione genitoriale vista da molto da vicino, comprendendo le basi di attaccamento e le fasi attraversate dalla famiglia dal momento della diagnosi. Successivamente si passa alla parte pratica dell'elaborato, concernente le attività vissute durante il tirocinio presso la Fondazione Hollman, citando le attività e le esperienze dei genitori stesse, le quali poi sono soggette a momenti valutativi secondo metodi e procedure precisi, descritti.
"La Fondazione Hollman e il sostegno alla genitorialità per una famiglia che incontra la disabilità visiva"
BACCAN, ANNA
2021/2022
Abstract
L'elaborato è incentrato sulla relazione genitoriale ed il suo sostegno per una famiglia che incontra la disabilità, nello specifico visiva. Nella fattispecie, viene esaminato il bambino ipovedente o cieco nel contesto del suo peculiare sviluppo in presenza di un deficit visivo. Viene trattata la relazione genitoriale vista da molto da vicino, comprendendo le basi di attaccamento e le fasi attraversate dalla famiglia dal momento della diagnosi. Successivamente si passa alla parte pratica dell'elaborato, concernente le attività vissute durante il tirocinio presso la Fondazione Hollman, citando le attività e le esperienze dei genitori stesse, le quali poi sono soggette a momenti valutativi secondo metodi e procedure precisi, descritti.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/11828