In questa tesina si considera un problema classico della letteratura: il controllo di un sistema di sospensioni attive automobilistiche. Si analizza il comportamento del sistema in assenza di controllore e, in seguito, vengono proposte diverse soluzioni per soddisfare alcune specifiche assegnate. I metodi proposti risultano essere tre: controllore PID, sintesi con luogo delle radici, sintesi in frequenza. Sono presenti inoltre sezioni dedicate agli strumenti di calcolo utilizzati: Matlab/Simulink

Studio in ambiente Matlab/Simulink del sistema di controllo di sospensione attive automobilistiche

Fabietti, Luca
2011/2012

Abstract

In questa tesina si considera un problema classico della letteratura: il controllo di un sistema di sospensioni attive automobilistiche. Si analizza il comportamento del sistema in assenza di controllore e, in seguito, vengono proposte diverse soluzioni per soddisfare alcune specifiche assegnate. I metodi proposti risultano essere tre: controllore PID, sintesi con luogo delle radici, sintesi in frequenza. Sono presenti inoltre sezioni dedicate agli strumenti di calcolo utilizzati: Matlab/Simulink
2011-09-27
37
sospensioni autobus, sintesi di bode, luogo delle radici, controllore pid, reiezione disturbo
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/15087