Il sistema di cruise control è inizialmente modellizzato matematicamente, studiandone le prestazioni dinamiche. Si procede poi alla progettazione del miglior meccanismo di controllo al fine di rispettare i vincoli su rise time, sovraelongazione ed errore a regime. Il tutto è supportato da grafici in Matlab e dimostrato da simulazioni reali con lo strumento Simulink
Progettazione di un sistema di "cruise control" con implementazione Matlab/Simulink
Giordani, Marco
2013/2014
Abstract
Il sistema di cruise control è inizialmente modellizzato matematicamente, studiandone le prestazioni dinamiche. Si procede poi alla progettazione del miglior meccanismo di controllo al fine di rispettare i vincoli su rise time, sovraelongazione ed errore a regime. Il tutto è supportato da grafici in Matlab e dimostrato da simulazioni reali con lo strumento SimulinkFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI_Marco_Giordani.pdf
accesso aperto
Dimensione
8.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/17370