Il sistema di cruise control è inizialmente modellizzato matematicamente, studiandone le prestazioni dinamiche. Si procede poi alla progettazione del miglior meccanismo di controllo al fine di rispettare i vincoli su rise time, sovraelongazione ed errore a regime. Il tutto è supportato da grafici in Matlab e dimostrato da simulazioni reali con lo strumento Simulink

Progettazione di un sistema di "cruise control" con implementazione Matlab/Simulink

Giordani, Marco
2013/2014

Abstract

Il sistema di cruise control è inizialmente modellizzato matematicamente, studiandone le prestazioni dinamiche. Si procede poi alla progettazione del miglior meccanismo di controllo al fine di rispettare i vincoli su rise time, sovraelongazione ed errore a regime. Il tutto è supportato da grafici in Matlab e dimostrato da simulazioni reali con lo strumento Simulink
2013-09-26
cruise control, maltab, simulink, controllore, PID, radici, frequenza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI_Marco_Giordani.pdf

accesso aperto

Dimensione 8.88 MB
Formato Adobe PDF
8.88 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/17370