Questo lavoro espone le tematiche principali riguardanti il settore cinematografico statunitese: le caratteristiche che contraddistinguono il consumo di un film, quali sono le tipologie di soggetti che operano in tale settore e attività promozionale. Attraverso un'analisi di regressione viene inoltre cercato di capire quale sia il ruolo dei trailer su youtube nel processo di marketing

Il marketing nel settore cinematografico: il ruolo dei trailer su youtube nell'attività promozionale

Menzato, Matteo
2015/2016

Abstract

Questo lavoro espone le tematiche principali riguardanti il settore cinematografico statunitese: le caratteristiche che contraddistinguono il consumo di un film, quali sono le tipologie di soggetti che operano in tale settore e attività promozionale. Attraverso un'analisi di regressione viene inoltre cercato di capire quale sia il ruolo dei trailer su youtube nel processo di marketing
2015-09-03
Film, marketing, youtube
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Menzato_Matteo.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/20307