Questo lavoro espone le tematiche principali riguardanti il settore cinematografico statunitese: le caratteristiche che contraddistinguono il consumo di un film, quali sono le tipologie di soggetti che operano in tale settore e attività promozionale. Attraverso un'analisi di regressione viene inoltre cercato di capire quale sia il ruolo dei trailer su youtube nel processo di marketing
Il marketing nel settore cinematografico: il ruolo dei trailer su youtube nell'attività promozionale
Menzato, Matteo
2015/2016
Abstract
Questo lavoro espone le tematiche principali riguardanti il settore cinematografico statunitese: le caratteristiche che contraddistinguono il consumo di un film, quali sono le tipologie di soggetti che operano in tale settore e attività promozionale. Attraverso un'analisi di regressione viene inoltre cercato di capire quale sia il ruolo dei trailer su youtube nel processo di marketingFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Menzato_Matteo.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/20307