Il presente lavoro ha come oggetto l'analisi delle collaborazioni strategiche d'imprese, vale a dire tutti quei rapporti di cooperazione produttiva, organizzativa e finanziaria che vengono a formarsi tra imprese che necessitano di ausili esterni per poter competere adeguatamente nel mercato globale. Una relazione di mercato non è infatti un semplice accordo, essa è una connessione tra organizzazioni indipendenti che decidono di unirsi e collaborare avendo al loro interno il potenziale per crescere e sfruttare le opportunità che si presenteranno, consci del fatto che questo singolarmente non sarebbe possibile.

Le partnership come forma di collaborazione tra aziende.

Gaicomini, Andrea
2018/2019

Abstract

Il presente lavoro ha come oggetto l'analisi delle collaborazioni strategiche d'imprese, vale a dire tutti quei rapporti di cooperazione produttiva, organizzativa e finanziaria che vengono a formarsi tra imprese che necessitano di ausili esterni per poter competere adeguatamente nel mercato globale. Una relazione di mercato non è infatti un semplice accordo, essa è una connessione tra organizzazioni indipendenti che decidono di unirsi e collaborare avendo al loro interno il potenziale per crescere e sfruttare le opportunità che si presenteranno, consci del fatto che questo singolarmente non sarebbe possibile.
2018-09
Partnership.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giacomini_Andrea.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.69 MB
Formato Adobe PDF
1.69 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/24861