Il presente lavoro ha come oggetto l'analisi delle collaborazioni strategiche d'imprese, vale a dire tutti quei rapporti di cooperazione produttiva, organizzativa e finanziaria che vengono a formarsi tra imprese che necessitano di ausili esterni per poter competere adeguatamente nel mercato globale. Una relazione di mercato non è infatti un semplice accordo, essa è una connessione tra organizzazioni indipendenti che decidono di unirsi e collaborare avendo al loro interno il potenziale per crescere e sfruttare le opportunità che si presenteranno, consci del fatto che questo singolarmente non sarebbe possibile.
Le partnership come forma di collaborazione tra aziende.
Gaicomini, Andrea
2018/2019
Abstract
Il presente lavoro ha come oggetto l'analisi delle collaborazioni strategiche d'imprese, vale a dire tutti quei rapporti di cooperazione produttiva, organizzativa e finanziaria che vengono a formarsi tra imprese che necessitano di ausili esterni per poter competere adeguatamente nel mercato globale. Una relazione di mercato non è infatti un semplice accordo, essa è una connessione tra organizzazioni indipendenti che decidono di unirsi e collaborare avendo al loro interno il potenziale per crescere e sfruttare le opportunità che si presenteranno, consci del fatto che questo singolarmente non sarebbe possibile.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giacomini_Andrea.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/24861