L'elaborato tratta dell'inclusione scolastica nei confronti di bambini con vulnerabilità. Per poterne parlare è presente una premessa sulla società globalizzata in cui viviamo oggi, e dell'eterogeneità in essa presente. Quest'ultima fa sì che si creino stereotipi e pregiudizi nei confronti delle diversità. Anche nella scuola si trovano queste dinamiche e nel progetto d'intervento si tenta, attraverso la tecnica del contatto immaginato, di favorire l'inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi nei confronti di bambini con disabilità fisiche , con esperienza di migrazione e appartenenti alla comunità Rom.
Favorire l’inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi attraverso il contatto immaginato
FIORENZA, BENEDETTA
2021/2022
Abstract
L'elaborato tratta dell'inclusione scolastica nei confronti di bambini con vulnerabilità. Per poterne parlare è presente una premessa sulla società globalizzata in cui viviamo oggi, e dell'eterogeneità in essa presente. Quest'ultima fa sì che si creino stereotipi e pregiudizi nei confronti delle diversità. Anche nella scuola si trovano queste dinamiche e nel progetto d'intervento si tenta, attraverso la tecnica del contatto immaginato, di favorire l'inclusione scolastica e promuovere gli atteggiamenti positivi nei confronti di bambini con disabilità fisiche , con esperienza di migrazione e appartenenti alla comunità Rom.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Fiorenza_Benedetta.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/29097