The paper deals with a case study of a patient with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD). At first the disorder is explained in a clinical way, then is presented a real personalized educational project.The goal of this project was the achievement of some personal autonomy, through educational tools, interventions and methodologies.

L'elaborato tratta uno studio di caso relativo ad un paziente con Disturbo da deficit dell'Attenzione e dell'Iperattività (ADHD). Dopo una prima parte introduttiva in cui viene affrontato il disturbo da un punto di vista clinico, viene presentato un vero e proprio progetto educativo personalizzato. L'obiettivo di questo progetto è stato il raggiungimento di alcune autonomie personali, tramite strumenti, interventi e metodologie educative.

La progettazione educativa nella pratica

FAVARETTO, ALESSIA
2020/2021

Abstract

The paper deals with a case study of a patient with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD). At first the disorder is explained in a clinical way, then is presented a real personalized educational project.The goal of this project was the achievement of some personal autonomy, through educational tools, interventions and methodologies.
2020
Educational project in practice
L'elaborato tratta uno studio di caso relativo ad un paziente con Disturbo da deficit dell'Attenzione e dell'Iperattività (ADHD). Dopo una prima parte introduttiva in cui viene affrontato il disturbo da un punto di vista clinico, viene presentato un vero e proprio progetto educativo personalizzato. L'obiettivo di questo progetto è stato il raggiungimento di alcune autonomie personali, tramite strumenti, interventi e metodologie educative.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Favaretto_Alessia.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.44 MB
Formato Adobe PDF
2.44 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/29747