Accostare il bambino fin dalla prima infanzia ad una seconda lingua, gli consente di apprendere più semplicemente il concetto di diversità. La sua mente prenderà consapevolezza molto presto del fatto che esitano lingue, persone e luoghi diversi dal suo. La ricerca ha inoltre dimostrato che il bilinguismo comporta vantaggi in svariati ambiti: sociale, cognitivo e professionale. Analizzeremo nel corso dell’elaborato questi vantaggi, ma anche i pregiudizi che pesano sul fenomeno.
La lingua inglese nei servizi educativi per l'infanzia di Padova tra bilinguismo, asili nido bilingue e approccio sensoriale
LORENZI, GIORGIA
2021/2022
Abstract
Accostare il bambino fin dalla prima infanzia ad una seconda lingua, gli consente di apprendere più semplicemente il concetto di diversità. La sua mente prenderà consapevolezza molto presto del fatto che esitano lingue, persone e luoghi diversi dal suo. La ricerca ha inoltre dimostrato che il bilinguismo comporta vantaggi in svariati ambiti: sociale, cognitivo e professionale. Analizzeremo nel corso dell’elaborato questi vantaggi, ma anche i pregiudizi che pesano sul fenomeno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lorenzi_Giorgia.pdf
accesso aperto
Dimensione
829.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
829.77 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/30057