L’elaborato ha lo scopo di presentare, a partire dai suoi presupposti storici e filosofici, gli aspetti innovativi del lavoro di analisi etica del filosofo americano Charles Stevenson, incentrato in particolare sulle funzioni persuasive del linguaggio morale, fino alla presentazione, nella conclusione dell'elaborato, di alcune possibili ricadute normative.

Le funzioni persuasive del linguaggio morale nella teoria di Charles Stevenson

PIEROTTI, GIACOMO
2021/2022

Abstract

L’elaborato ha lo scopo di presentare, a partire dai suoi presupposti storici e filosofici, gli aspetti innovativi del lavoro di analisi etica del filosofo americano Charles Stevenson, incentrato in particolare sulle funzioni persuasive del linguaggio morale, fino alla presentazione, nella conclusione dell'elaborato, di alcune possibili ricadute normative.
2021
The persuasive functions of the moral language in Charles Stevenson's theory
moral language
emotivism
persuasion
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pierotti_Giacomo.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.62 MB
Formato Adobe PDF
1.62 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/30064