In questa tesi sperimentale è stata trattata la tematica della pubblicità con riferimento a come è cambiata ed evoluta dal Novecento al tempo presente. Sono stati toccati vari ambiti storici: dalla Grande Guerra al Carosello, dalla TV a colori ai social network. In ogni importante epoca del passato la pubblicità ha avuto un modo diverso ed innovativo per esprimersi e per ottenere consensi. Il caso studio trattato è inerente all’agenzia Lanai Viaggi; la quale si occupa di turismo nel territorio veronese dagli anni Ottanta. L’agenzia immersa nel turismo da anni, si è dotata di spirito pionieristico con diverse attività legate allo slow tourism per sopperire alle difficoltà che la pandemia da COVID-19 ha generato.
Nascita ed evoluzione della pubblicità: dai manifesti, alla TV, al digitale. Il Caso Lanai Viaggi.
CORDIOLI, MARTINA
2021/2022
Abstract
In questa tesi sperimentale è stata trattata la tematica della pubblicità con riferimento a come è cambiata ed evoluta dal Novecento al tempo presente. Sono stati toccati vari ambiti storici: dalla Grande Guerra al Carosello, dalla TV a colori ai social network. In ogni importante epoca del passato la pubblicità ha avuto un modo diverso ed innovativo per esprimersi e per ottenere consensi. Il caso studio trattato è inerente all’agenzia Lanai Viaggi; la quale si occupa di turismo nel territorio veronese dagli anni Ottanta. L’agenzia immersa nel turismo da anni, si è dotata di spirito pionieristico con diverse attività legate allo slow tourism per sopperire alle difficoltà che la pandemia da COVID-19 ha generato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cordioli Martina_nascita ed evoluzione della pubblicità_ dai manifesti, alla TV, al digitale. Il caso Lanai Viaggi.pdf
accesso aperto
Dimensione
6.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31271