Oggetto di analisi del presente lavoro saranno, essenzialmente, la poetica e lo stile del regista britannico Christopher Nolan (1970-), in particolare per quanto riguarda la tratta-zione del tempo e dello spazio in un’ottica, naturalmente, cinematografica. A questo scopo verranno prese in esame due opere cinematografiche dello stesso regista, ossia Memento e Inception, le quali, a parere personale, rappresentano due momenti principali della produzione del regista in questione.
La costruzione del tempo e dello spazio nel cinema di Christopher Nolan
GARBIN, DANIELE
2021/2022
Abstract
Oggetto di analisi del presente lavoro saranno, essenzialmente, la poetica e lo stile del regista britannico Christopher Nolan (1970-), in particolare per quanto riguarda la tratta-zione del tempo e dello spazio in un’ottica, naturalmente, cinematografica. A questo scopo verranno prese in esame due opere cinematografiche dello stesso regista, ossia Memento e Inception, le quali, a parere personale, rappresentano due momenti principali della produzione del regista in questione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Garbin_Daniele.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31279