Oggetto di analisi del presente lavoro saranno, essenzialmente, la poetica e lo stile del regista britannico Christopher Nolan (1970-), in particolare per quanto riguarda la tratta-zione del tempo e dello spazio in un’ottica, naturalmente, cinematografica. A questo scopo verranno prese in esame due opere cinematografiche dello stesso regista, ossia Memento e Inception, le quali, a parere personale, rappresentano due momenti principali della produzione del regista in questione.

La costruzione del tempo e dello spazio nel cinema di Christopher Nolan

GARBIN, DANIELE
2021/2022

Abstract

Oggetto di analisi del presente lavoro saranno, essenzialmente, la poetica e lo stile del regista britannico Christopher Nolan (1970-), in particolare per quanto riguarda la tratta-zione del tempo e dello spazio in un’ottica, naturalmente, cinematografica. A questo scopo verranno prese in esame due opere cinematografiche dello stesso regista, ossia Memento e Inception, le quali, a parere personale, rappresentano due momenti principali della produzione del regista in questione.
2021
The construction of time and space in Christopher Nolan's cinema
Cinema digitale
Memoria
Cinema postmoderno
Illusione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Garbin_Daniele.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31279