La ricerca di tesi mette in evidenza il valore educativo dei luoghi in quanto spazi vissuti. Nello specifico, si sostiene l'approccio della Place-Based Education come metodologia in grado di accrescere il senso del luogo e l'attaccamento ad esso nei bambini della scuola dell'infanzia.
Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia.
BASEGGIO, LISA
2021/2022
Abstract
La ricerca di tesi mette in evidenza il valore educativo dei luoghi in quanto spazi vissuti. Nello specifico, si sostiene l'approccio della Place-Based Education come metodologia in grado di accrescere il senso del luogo e l'attaccamento ad esso nei bambini della scuola dell'infanzia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Baseggio_Lisa.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.94 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31508