La ricerca di tesi mette in evidenza il valore educativo dei luoghi in quanto spazi vissuti. Nello specifico, si sostiene l'approccio della Place-Based Education come metodologia in grado di accrescere il senso del luogo e l'attaccamento ad esso nei bambini della scuola dell'infanzia.

Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia.

BASEGGIO, LISA
2021/2022

Abstract

La ricerca di tesi mette in evidenza il valore educativo dei luoghi in quanto spazi vissuti. Nello specifico, si sostiene l'approccio della Place-Based Education come metodologia in grado di accrescere il senso del luogo e l'attaccamento ad esso nei bambini della scuola dell'infanzia.
2021
The value of places. The Place-Based Education in kindergarten.
Luogo
PlaceBased Education
Senso del luogo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Baseggio_Lisa.pdf

accesso riservato

Dimensione 3.94 MB
Formato Adobe PDF
3.94 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/31508