Il mondo intero, senza eccezione alcuna, nel 2020 è stato travolto dall’emergenza epidemiologica Covid-19, causando tra le differenti conseguenze, anche il disegno di un nuovo concetto di scuola integrato, ancor più, alle tecnologie digitali. Per tale motivo è stato deciso di aprire un sito Web Open Educational Resource (OER) a supporto di insegnanti, genitori e bambini della scuola primaria. L’elaborato presenta nella prima parte un excursus teorico, su cui affonda le radici, mentre la seconda parte è dedicata a capire se effettivamente www.virtual-school.it potrebbe essere accolto come ambiente di apprendimento virtuale. Il contributo di ricerca è stato condotto con metodo qualitativo tramite brevi interviste rivolte direttamente al pubblico beneficiario. Le domande poste riguardavano l’utilizzo del Web in generale, e nel dettaglio il vantaggio che potrebbe portare il sito proposto.
VIRTUAL-SCHOOL. Un Virtual Learning Environment a supporto delle attività didattiche
BIGI, NATHASCIA
2021/2022
Abstract
Il mondo intero, senza eccezione alcuna, nel 2020 è stato travolto dall’emergenza epidemiologica Covid-19, causando tra le differenti conseguenze, anche il disegno di un nuovo concetto di scuola integrato, ancor più, alle tecnologie digitali. Per tale motivo è stato deciso di aprire un sito Web Open Educational Resource (OER) a supporto di insegnanti, genitori e bambini della scuola primaria. L’elaborato presenta nella prima parte un excursus teorico, su cui affonda le radici, mentre la seconda parte è dedicata a capire se effettivamente www.virtual-school.it potrebbe essere accolto come ambiente di apprendimento virtuale. Il contributo di ricerca è stato condotto con metodo qualitativo tramite brevi interviste rivolte direttamente al pubblico beneficiario. Le domande poste riguardavano l’utilizzo del Web in generale, e nel dettaglio il vantaggio che potrebbe portare il sito proposto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bigi_Nathascia__.pdf
accesso riservato
Dimensione
7.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.45 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/31511