Sfoglia per Relatore
A scuola con le tecnologie
2023/2024 GIUSTO, SAMANTHA
BAMBINE E BAMBINI SOCIAL: UN'INDAGINE QUALI-QUANTITATIVA PER ESPLORARE USI, ABITUDINI E VISSUTI DEL MONDO DIGITALE DEI PIÙ GIOVANI
2023/2024 RIGONI, MARIANNA
BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria
2021/2022 SANTAGATA, LUCIA
Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere”
2023/2024 CAZZARO, LETIZIA
DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE.
2022/2023 REATO, ILARIA
DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni”
2022/2023 TROMBEN, CARLOTTA
Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace.
2020/2021 ZOPPELLO, ANNA
EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni
2020/2021 CIPOLATO, ELEONORA
Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione.
2022/2023 GARAU, GIULIA
FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria
2022/2023 DENTICE, ALESSANDRA
Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza
2021/2022 BARBIERATO, CRISTINA
Il ruolo del Dirigente Scolastico nella formazione in servizio dei docenti della scuola primaria
2023/2024 FACCO, SARA
Implementazione del Piano Scuola 4.0. Studio di caso nell’IC Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI)
2023/2024 CIPRIANI, LIDIA
INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE, EMERGENZA COVID-19. STUDIO DI CASO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI VICENZA.
2021/2022 GIACOMIN, GIULIA
Integrare la realtà aumentata nella didattica alla scuola primaria. Sperimentazione in due classi terze di H-Farm International School
2021/2022 ROSSI, FEDERICA
INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale.
2022/2023 DANTE, MARTA
L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3.
2020/2021 SOLONI, DILETTA
LA PANDEMIA COME INPUT ALLA RIFLESSIONE SULL'USO DELLE TIC NELLA DIDATTICA Studio di caso sulle percezioni dei docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pianiga riguardo all’uso delle TIC durante la pandemia per Covid 19 e alla loro futura applicazione in didattica.
2021/2022 BORTOLOZZO, LISA
La realtà aumentata come risorsa per sviluppare apprendimento significativo. Ricerca sperimentale in quarta primaria.
2022/2023 PAULETTO, CHIARA
L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa.
2022/2023 FIORESE, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con le tecnologie | In school with technologies | GIUSTO, SAMANTHA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | BAMBINE E BAMBINI SOCIAL: UN'INDAGINE QUALI-QUANTITATIVA PER ESPLORARE USI, ABITUDINI E VISSUTI DEL MONDO DIGITALE DEI PIÙ GIOVANI | SOCIAL BOYS AND GIRLS: A QUALITATIVE-QUANTITATIVE SURVEY TO EXPLORE USES, HABITS AND EXPERIENCES OF THE DIGITAL WORLD OF THE YOUNGEST CHILDREN | RIGONI, MARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria | CHILDREN AND SOCIAL NETWORKS: A NEW EDUCATIONAL CHALLENGE The growing percentage of children active on Social Networks and the need for an educational proposal at the Primary School | SANTAGATA, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” | Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective | CAZZARO, LETIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE. | FROM PERCEPTION TO COGNITION: THE IMAGE BETWEEN APPEARANCE AND REALITY. A MEDIA EDUCATION PROJECT IN PRIMARY SCHOOL THROUGH THE METHODOLOGY OF INTEROBSERVATION. | REATO, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni” | ANALOGIC AND DIGITAL DE-SIGN MEET AT KINDERGARTEN. Bruno Munari in “Un mare di segni” | TROMBEN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace. | Distance learning and blended learning, ideas and tools for an effective learning. | ZOPPELLO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni | INTERGENERATIONAL EDUCATION. A school that educates to dialogue between generations | CIPOLATO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. | Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. | GARAU, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria | FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school | DENTICE, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza | Teacher's body language in face to face and remote teaching | BARBIERATO, CRISTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo del Dirigente Scolastico nella formazione in servizio dei docenti della scuola primaria | The school Principal's role in teacher in-service professional development | FACCO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Implementazione del Piano Scuola 4.0. Studio di caso nell’IC Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI) | Implementation of the School Plan 4.0. A case study at the IC Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI) | CIPRIANI, LIDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE, EMERGENZA COVID-19. STUDIO DI CASO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI VICENZA. | DIDACTIC INNOVATION, TECHNOLOGIES, COVID EMERGENCY. CASE STUDY IN THE COMPREHENSIVE INSTITUTE 1 OF VICENZA. | GIACOMIN, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Integrare la realtà aumentata nella didattica alla scuola primaria. Sperimentazione in due classi terze di H-Farm International School | Integrating augmented reality in primary school teaching. Experimentation in two third classes of H-Farm International School | ROSSI, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale. | INVENTING A FAIRY TALE USING DIGITAL STORYTELLING. A survey on educational potentials of media education. | DANTE, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3. | The experience of Distance Learning. Survey among primary school teachers of the Comprehensive Istitute Trento 3. | SOLONI, DILETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | LA PANDEMIA COME INPUT ALLA RIFLESSIONE SULL'USO DELLE TIC NELLA DIDATTICA Studio di caso sulle percezioni dei docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pianiga riguardo all’uso delle TIC durante la pandemia per Covid 19 e alla loro futura applicazione in didattica. | THE PANDEMIC AS AN INPUT TO REFLECTION ON THE USE OF ICT IN TEACHING Case study on the perceptions of teachers at the Comprehensive Institute Giovanni XXIII in Pianiga regarding the use of ICT during the Covid 19 pandemic and their future application in teaching. | BORTOLOZZO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La realtà aumentata come risorsa per sviluppare apprendimento significativo. Ricerca sperimentale in quarta primaria. | Augmented reality as a resource for developing meaningful learning. Experimental research in fourth grade primary school. | PAULETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. | The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. | FIORESE, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile