Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 A scuola con le tecnologie In school with technologies GIUSTO, SAMANTHA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria CHILDREN AND SOCIAL NETWORKS: A NEW EDUCATIONAL CHALLENGE The growing percentage of children active on Social Networks and the need for an educational proposal at the Primary School SANTAGATA, LUCIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective CAZZARO, LETIZIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE. FROM PERCEPTION TO COGNITION: THE IMAGE BETWEEN APPEARANCE AND REALITY. A MEDIA EDUCATION PROJECT IN PRIMARY SCHOOL THROUGH THE METHODOLOGY OF INTEROBSERVATION. REATO, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni” ANALOGIC AND DIGITAL DE-SIGN MEET AT KINDERGARTEN. Bruno Munari in “Un mare di segni” TROMBEN, CARLOTTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace. Distance learning and blended learning, ideas and tools for an effective learning. ZOPPELLO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni INTERGENERATIONAL EDUCATION. A school that educates to dialogue between generations CIPOLATO, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. GARAU, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school DENTICE, ALESSANDRA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza Teacher's body language in face to face and remote teaching BARBIERATO, CRISTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE, EMERGENZA COVID-19. STUDIO DI CASO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI VICENZA. DIDACTIC INNOVATION, TECHNOLOGIES, COVID EMERGENCY. CASE STUDY IN THE COMPREHENSIVE INSTITUTE 1 OF VICENZA. GIACOMIN, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Integrare la realtà aumentata nella didattica alla scuola primaria. Sperimentazione in due classi terze di H-Farm International School Integrating augmented reality in primary school teaching. Experimentation in two third classes of H-Farm International School ROSSI, FEDERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale. INVENTING A FAIRY TALE USING DIGITAL STORYTELLING. A survey on educational potentials of media education. DANTE, MARTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3. The experience of Distance Learning. Survey among primary school teachers of the Comprehensive Istitute Trento 3. SOLONI, DILETTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 LA PANDEMIA COME INPUT ALLA RIFLESSIONE SULL'USO DELLE TIC NELLA DIDATTICA Studio di caso sulle percezioni dei docenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Pianiga riguardo all’uso delle TIC durante la pandemia per Covid 19 e alla loro futura applicazione in didattica. THE PANDEMIC AS AN INPUT TO REFLECTION ON THE USE OF ICT IN TEACHING Case study on the perceptions of teachers at the Comprehensive Institute Giovanni XXIII in Pianiga regarding the use of ICT during the Covid 19 pandemic and their future application in teaching. BORTOLOZZO, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 La realtà aumentata come risorsa per sviluppare apprendimento significativo. Ricerca sperimentale in quarta primaria. Augmented reality as a resource for developing meaningful learning. Experimental research in fourth grade primary school. PAULETTO, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. FIORESE, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. SILVESTRIN, VALERIA
Lauree triennali 2015 Pet Therapy: una relazione d'aiuto - Carollo, Valentina
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute GARBARI, LUISA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 27
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile