La seguente tesi si è basata sull’inventare una fiaba con gli alunni della classe seconda della Scuola Primaria utilizzando il Digital Storytelling. Sono state indagate le potenzialità educative relative all’Educazione Mediale sviluppate in aula, attraverso un confronto inziale, intermedio e finale. Gli aspetti presi in considerazione sono stati: l’apprendimento delle funzioni di Propp della fiaba, il grado di collaborazione in aula, l’apprendimento delle conoscenze base sull’educazione all’immagine.
INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale.
DANTE, MARTA
2022/2023
Abstract
La seguente tesi si è basata sull’inventare una fiaba con gli alunni della classe seconda della Scuola Primaria utilizzando il Digital Storytelling. Sono state indagate le potenzialità educative relative all’Educazione Mediale sviluppate in aula, attraverso un confronto inziale, intermedio e finale. Gli aspetti presi in considerazione sono stati: l’apprendimento delle funzioni di Propp della fiaba, il grado di collaborazione in aula, l’apprendimento delle conoscenze base sull’educazione all’immagine.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dante_Marta.pdf
accesso riservato
Dimensione
8.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.38 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54440