La seguente tesi si è basata sull’inventare una fiaba con gli alunni della classe seconda della Scuola Primaria utilizzando il Digital Storytelling. Sono state indagate le potenzialità educative relative all’Educazione Mediale sviluppate in aula, attraverso un confronto inziale, intermedio e finale. Gli aspetti presi in considerazione sono stati: l’apprendimento delle funzioni di Propp della fiaba, il grado di collaborazione in aula, l’apprendimento delle conoscenze base sull’educazione all’immagine.

INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale.

DANTE, MARTA
2022/2023

Abstract

La seguente tesi si è basata sull’inventare una fiaba con gli alunni della classe seconda della Scuola Primaria utilizzando il Digital Storytelling. Sono state indagate le potenzialità educative relative all’Educazione Mediale sviluppate in aula, attraverso un confronto inziale, intermedio e finale. Gli aspetti presi in considerazione sono stati: l’apprendimento delle funzioni di Propp della fiaba, il grado di collaborazione in aula, l’apprendimento delle conoscenze base sull’educazione all’immagine.
2022
INVENTING A FAIRY TALE USING DIGITAL STORYTELLING. A survey on educational potentials of media education.
storytelling
fiaba
educazione mediale
collaborazione
educazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dante_Marta.pdf

accesso riservato

Dimensione 8.38 MB
Formato Adobe PDF
8.38 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54440