Il progetto di ricerca "Apprendimento della matematica e aspetti emotivi”, che coinvolge bambini tra i 9 e i 10 anni, ha come scopo quello di indagare la relazione tra emozioni e vissuti negativi sperimentati durante l’esecuzione di compiti matematici e l’effettiva prestazione matematica. Ai bambini viene richiesto di svolgere, in modalità collettiva, alcune prove che valutano le abilità matematiche e le abilità di ragionamento, seguite da alcuni questionari riguardanti i vissuti emotivi nei confronti della disciplina. È prevista anche una sessione individuale, con prove di calcolo al computer e di ricordo di parole

L'influenze dell'ansia scolastica in compiti matematici: differenze di genere e di età in bambini della scuola primaria

TOSI, ANDREA
2021/2022

Abstract

Il progetto di ricerca "Apprendimento della matematica e aspetti emotivi”, che coinvolge bambini tra i 9 e i 10 anni, ha come scopo quello di indagare la relazione tra emozioni e vissuti negativi sperimentati durante l’esecuzione di compiti matematici e l’effettiva prestazione matematica. Ai bambini viene richiesto di svolgere, in modalità collettiva, alcune prove che valutano le abilità matematiche e le abilità di ragionamento, seguite da alcuni questionari riguardanti i vissuti emotivi nei confronti della disciplina. È prevista anche una sessione individuale, con prove di calcolo al computer e di ricordo di parole
2021
The influence of school anxiety on maths tasks: gender and age differences in primary school children
Matematica
Ansia da test
Bambini
Differenza di età
Differenza di genere
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L'influenza dell'ansia scolastica in compiti matematici differenze di genere e di età in bambini della scuola primaria.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.65 MB
Formato Adobe PDF
1.65 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32145