Il progetto di ricerca "Apprendimento della matematica e aspetti emotivi”, che coinvolge bambini tra i 9 e i 10 anni, ha come scopo quello di indagare la relazione tra emozioni e vissuti negativi sperimentati durante l’esecuzione di compiti matematici e l’effettiva prestazione matematica. Ai bambini viene richiesto di svolgere, in modalità collettiva, alcune prove che valutano le abilità matematiche e le abilità di ragionamento, seguite da alcuni questionari riguardanti i vissuti emotivi nei confronti della disciplina. È prevista anche una sessione individuale, con prove di calcolo al computer e di ricordo di parole
L'influenze dell'ansia scolastica in compiti matematici: differenze di genere e di età in bambini della scuola primaria
TOSI, ANDREA
2021/2022
Abstract
Il progetto di ricerca "Apprendimento della matematica e aspetti emotivi”, che coinvolge bambini tra i 9 e i 10 anni, ha come scopo quello di indagare la relazione tra emozioni e vissuti negativi sperimentati durante l’esecuzione di compiti matematici e l’effettiva prestazione matematica. Ai bambini viene richiesto di svolgere, in modalità collettiva, alcune prove che valutano le abilità matematiche e le abilità di ragionamento, seguite da alcuni questionari riguardanti i vissuti emotivi nei confronti della disciplina. È prevista anche una sessione individuale, con prove di calcolo al computer e di ricordo di paroleFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'influenza dell'ansia scolastica in compiti matematici differenze di genere e di età in bambini della scuola primaria.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32145