Questa relazione andrà a trattare il tema della Music Learning Theory (teoria dell'apprendimento musicale) ideata da Edwin E. Gordon. In particolar modo andrò a discutere dei processi di apprendimento musicale dei bambini nella fascia d'età 0-3 e di alcune pratiche educative da mettere in atto durante una lezione di musica tenuta dagli insegnanti che seguono l'approccio di Gordon e di come i bambini siano in grado di apprendere la musica così come si apprende il linguaggio.
Music Learning Theory: processi e pratiche dell'educazione musicale in età infantile
BRIGATO, GIULIA
2021/2022
Abstract
Questa relazione andrà a trattare il tema della Music Learning Theory (teoria dell'apprendimento musicale) ideata da Edwin E. Gordon. In particolar modo andrò a discutere dei processi di apprendimento musicale dei bambini nella fascia d'età 0-3 e di alcune pratiche educative da mettere in atto durante una lezione di musica tenuta dagli insegnanti che seguono l'approccio di Gordon e di come i bambini siano in grado di apprendere la musica così come si apprende il linguaggio.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Brigato_Giulia.pdf
accesso riservato
Dimensione
484.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
484.35 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32450