Questa relazione andrà a trattare il tema della Music Learning Theory (teoria dell'apprendimento musicale) ideata da Edwin E. Gordon. In particolar modo andrò a discutere dei processi di apprendimento musicale dei bambini nella fascia d'età 0-3 e di alcune pratiche educative da mettere in atto durante una lezione di musica tenuta dagli insegnanti che seguono l'approccio di Gordon e di come i bambini siano in grado di apprendere la musica così come si apprende il linguaggio.

Music Learning Theory: processi e pratiche dell'educazione musicale in età infantile

BRIGATO, GIULIA
2021/2022

Abstract

Questa relazione andrà a trattare il tema della Music Learning Theory (teoria dell'apprendimento musicale) ideata da Edwin E. Gordon. In particolar modo andrò a discutere dei processi di apprendimento musicale dei bambini nella fascia d'età 0-3 e di alcune pratiche educative da mettere in atto durante una lezione di musica tenuta dagli insegnanti che seguono l'approccio di Gordon e di come i bambini siano in grado di apprendere la musica così come si apprende il linguaggio.
2021
Music Learning Theory: processes and practices of childhood musical education
Audiation
Gordon
Educazione musicale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Brigato_Giulia.pdf

accesso riservato

Dimensione 484.35 kB
Formato Adobe PDF
484.35 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32450