L’elaborato finale vuole indagare le valenze educative del linguaggio sonoro nella prima infanzia. Il primo capitolo è dedicato all’introduzione al tema dell’educazione musicale nella fascia 0-3, per poi analizzare con più precisione, nel secondo capitolo, le valenze educative del linguaggio sonoro. Il terzo invece riporta alcuni episodi osservati durante l’esperienza di tirocinio, con annessa riflessione, in merito al discorso musicale affrontato.

Le valenze educative del linguaggio sonoro nella prima infanzia

SCANAVACCA, MIRIAM
2021/2022

Abstract

L’elaborato finale vuole indagare le valenze educative del linguaggio sonoro nella prima infanzia. Il primo capitolo è dedicato all’introduzione al tema dell’educazione musicale nella fascia 0-3, per poi analizzare con più precisione, nel secondo capitolo, le valenze educative del linguaggio sonoro. Il terzo invece riporta alcuni episodi osservati durante l’esperienza di tirocinio, con annessa riflessione, in merito al discorso musicale affrontato.
2021
The educational values of sound language in early childhood
musica
linguaggio sonoro
prima infanzia
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Scanavacca_Miriam.pdf

accesso riservato

Dimensione 432.79 kB
Formato Adobe PDF
432.79 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32508