Il presente lavoro si snoda in due parti: - la prima parte ha lo scopo di illustrare le politiche pubbliche relative alle prospettive pedagogiche nella terza età: l'educabilità dell'anziano, l'apprendimento permanente, l'invecchiamento attivo e l'educazione intergenerazionale; - la seconda parte riporta alcune buone pratiche delle politiche pubbliche illustrate, ovvero alcune esperienze che hanno saputo sviluppare e mettere in pratica l'invecchiamento attivo, l'apprendimento permanente e l'educazione intergenerazionale.

Prospettive pedagogiche per la terza età: politiche pubbliche e buone pratiche.

STELLA, ALESSIA
2021/2022

Abstract

Il presente lavoro si snoda in due parti: - la prima parte ha lo scopo di illustrare le politiche pubbliche relative alle prospettive pedagogiche nella terza età: l'educabilità dell'anziano, l'apprendimento permanente, l'invecchiamento attivo e l'educazione intergenerazionale; - la seconda parte riporta alcune buone pratiche delle politiche pubbliche illustrate, ovvero alcune esperienze che hanno saputo sviluppare e mettere in pratica l'invecchiamento attivo, l'apprendimento permanente e l'educazione intergenerazionale.
2021
Old age pedagogical perspective: public policies and good practice.
Lifelong learning
Vecchiaia attiva
Scambi generazionali
Educabilità anziani
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Alessia Stella_matr.1232595.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.26 MB
Formato Adobe PDF
1.26 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/32516