Il presente lavoro si snoda in due parti: - la prima parte ha lo scopo di illustrare le politiche pubbliche relative alle prospettive pedagogiche nella terza età: l'educabilità dell'anziano, l'apprendimento permanente, l'invecchiamento attivo e l'educazione intergenerazionale; - la seconda parte riporta alcune buone pratiche delle politiche pubbliche illustrate, ovvero alcune esperienze che hanno saputo sviluppare e mettere in pratica l'invecchiamento attivo, l'apprendimento permanente e l'educazione intergenerazionale.
Prospettive pedagogiche per la terza età: politiche pubbliche e buone pratiche.
STELLA, ALESSIA
2021/2022
Abstract
Il presente lavoro si snoda in due parti: - la prima parte ha lo scopo di illustrare le politiche pubbliche relative alle prospettive pedagogiche nella terza età: l'educabilità dell'anziano, l'apprendimento permanente, l'invecchiamento attivo e l'educazione intergenerazionale; - la seconda parte riporta alcune buone pratiche delle politiche pubbliche illustrate, ovvero alcune esperienze che hanno saputo sviluppare e mettere in pratica l'invecchiamento attivo, l'apprendimento permanente e l'educazione intergenerazionale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alessia Stella_matr.1232595.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/32516