Il mio lavoro di ricerca si pone l’obiettivo di indagare la possibilità di utilizzo del metaverso come mezzo di marketing. Partendo dalle origini del metaverso introduce alcuni dei primi mondi virtuali, analizzando come essi siano stati adoperati nel marketing digitale. Proseguendo chiarisce cos’è il metaverso oggi e come sarà possibile sfruttarlo nell’ambito della comunicazione e del marketing, tenendo in considerazione rischi ed opportunità.

Il metaverso: futuro del marketing digitale?

REGHELLIN, ANDREA
2021/2022

Abstract

Il mio lavoro di ricerca si pone l’obiettivo di indagare la possibilità di utilizzo del metaverso come mezzo di marketing. Partendo dalle origini del metaverso introduce alcuni dei primi mondi virtuali, analizzando come essi siano stati adoperati nel marketing digitale. Proseguendo chiarisce cos’è il metaverso oggi e come sarà possibile sfruttarlo nell’ambito della comunicazione e del marketing, tenendo in considerazione rischi ed opportunità.
2021
The metaverse: the future of digital marketing?
Metaverse
Web 3.0
Internet marketing
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Reghellin_Andrea.pdf

accesso aperto

Dimensione 637.21 kB
Formato Adobe PDF
637.21 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33420