Il mio lavoro di ricerca si pone l’obiettivo di indagare la possibilità di utilizzo del metaverso come mezzo di marketing. Partendo dalle origini del metaverso introduce alcuni dei primi mondi virtuali, analizzando come essi siano stati adoperati nel marketing digitale. Proseguendo chiarisce cos’è il metaverso oggi e come sarà possibile sfruttarlo nell’ambito della comunicazione e del marketing, tenendo in considerazione rischi ed opportunità.
Il metaverso: futuro del marketing digitale?
REGHELLIN, ANDREA
2021/2022
Abstract
Il mio lavoro di ricerca si pone l’obiettivo di indagare la possibilità di utilizzo del metaverso come mezzo di marketing. Partendo dalle origini del metaverso introduce alcuni dei primi mondi virtuali, analizzando come essi siano stati adoperati nel marketing digitale. Proseguendo chiarisce cos’è il metaverso oggi e come sarà possibile sfruttarlo nell’ambito della comunicazione e del marketing, tenendo in considerazione rischi ed opportunità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Reghellin_Andrea.pdf
accesso aperto
Dimensione
637.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
637.21 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/33420