L'elaborato tratta lo studio dell'attenzione di alcuni soggetti sottoposti a stroop test in due diversi ambienti, ovvero la realtà virtuale tramite il visore Oculus e tramite la visualizzazione 2D dallo schermo di un computer. I risultati ottenuti nei due test, insieme alla misurazione del battito cardiaco dei partecipanti, ci fornirà informazioni su quale dei due ambienti stimoli maggiormente la capacità attentiva del soggetto, favorendo le prestazioni.

Analisi dell'attenzione in un sistema di realtà virtuale

SCARPA FALCE, ANNA
2021/2022

Abstract

L'elaborato tratta lo studio dell'attenzione di alcuni soggetti sottoposti a stroop test in due diversi ambienti, ovvero la realtà virtuale tramite il visore Oculus e tramite la visualizzazione 2D dallo schermo di un computer. I risultati ottenuti nei due test, insieme alla misurazione del battito cardiaco dei partecipanti, ci fornirà informazioni su quale dei due ambienti stimoli maggiormente la capacità attentiva del soggetto, favorendo le prestazioni.
2021
Attention analysis in a virtual reality enviroment
Attenzione
Stroop Test
Realtà virtuale
Esperimenti soggetti
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33554