La pandemia da Covid-19 con la chiusura delle scuole e il conseguente passaggio alla didattica a distanza ha aggravato ulteriormente il rischio di abbandono scolastico soprattutto per gli studenti provenienti dai contesti più fragili. Il presente elaborato ha quindi l’obiettivo di offrire una panoramica sulla situazione internazionale, offrendo delle misure preventive, di intervento e riparative volte a contrastare il fenomeno.
Dall'emergenza sanitaria a quella educativa: la dispersione scolastica ai tempi del Covid-19
BORDIGNON, ELISABETTA
2021/2022
Abstract
La pandemia da Covid-19 con la chiusura delle scuole e il conseguente passaggio alla didattica a distanza ha aggravato ulteriormente il rischio di abbandono scolastico soprattutto per gli studenti provenienti dai contesti più fragili. Il presente elaborato ha quindi l’obiettivo di offrire una panoramica sulla situazione internazionale, offrendo delle misure preventive, di intervento e riparative volte a contrastare il fenomeno.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bordignon_Elisabetta.pdf
accesso aperto
Dimensione
516.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
516.05 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/33613