lo scopo di questa tesi è analizzare il ruolo dei social media in riferimento ai disturbi del comportamento alimentare e all'immagine corporea. i disturbi del comportamento alimentare sono in aumento, soprattutto tra le ragazze giovani; essi derivano dall'interazione di diversi fattori, inclusi gli ideali di bellezza. Un ruolo significativo è svolto dai social media, attraverso i quali, ideali di bellezza non realistici diventano popolari e possono portare a tali disturbi.
Immagine corporea e disturbi del comportamento alimentare: il ruolo dei social media
DEHN, CLAUDIA
2021/2022
Abstract
lo scopo di questa tesi è analizzare il ruolo dei social media in riferimento ai disturbi del comportamento alimentare e all'immagine corporea. i disturbi del comportamento alimentare sono in aumento, soprattutto tra le ragazze giovani; essi derivano dall'interazione di diversi fattori, inclusi gli ideali di bellezza. Un ruolo significativo è svolto dai social media, attraverso i quali, ideali di bellezza non realistici diventano popolari e possono portare a tali disturbi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi Claudia Dehn.pdf
accesso riservato
Dimensione
285.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
285.76 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/33683