Le competenze sociali-emotive sono importanti nello sviluppo, sopratutto, in giovane età. Queste competenze sono ancora più difficili da apprendere nei casi di disturbo dello spettro autistico, si propone l'utilizzo del CASEL, un processo nato nel 1994 grazie al quale si facilita la comprensione e la gestione delle emozioni in ambito scolastico e quotidiano.

Sviluppo delle competenze sociali-emotive in bambini con diagnosi di autismo

GARBUIO, FILIPPO
2021/2022

Abstract

Le competenze sociali-emotive sono importanti nello sviluppo, sopratutto, in giovane età. Queste competenze sono ancora più difficili da apprendere nei casi di disturbo dello spettro autistico, si propone l'utilizzo del CASEL, un processo nato nel 1994 grazie al quale si facilita la comprensione e la gestione delle emozioni in ambito scolastico e quotidiano.
2021
Development of social-emotional competences in children diagnosed with autism
Autismo
Sviluppo
Sociale-emotivo
Azioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Garbuio_Filippo.pdf

accesso aperto

Dimensione 744.38 kB
Formato Adobe PDF
744.38 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33691