Le competenze sociali-emotive sono importanti nello sviluppo, sopratutto, in giovane età. Queste competenze sono ancora più difficili da apprendere nei casi di disturbo dello spettro autistico, si propone l'utilizzo del CASEL, un processo nato nel 1994 grazie al quale si facilita la comprensione e la gestione delle emozioni in ambito scolastico e quotidiano.
Sviluppo delle competenze sociali-emotive in bambini con diagnosi di autismo
GARBUIO, FILIPPO
2021/2022
Abstract
Le competenze sociali-emotive sono importanti nello sviluppo, sopratutto, in giovane età. Queste competenze sono ancora più difficili da apprendere nei casi di disturbo dello spettro autistico, si propone l'utilizzo del CASEL, un processo nato nel 1994 grazie al quale si facilita la comprensione e la gestione delle emozioni in ambito scolastico e quotidiano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Garbuio_Filippo.pdf
accesso aperto
Dimensione
744.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
744.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/33691