Da sempre, fin da piccolo l’uomo si trova immerso in una dimensione spazio-temporale da organizzare e strutturare alternando al tempo del lavoro e dello studio il tempo libero. Ricavare del tempo per sé in cui coltivare interessi, svolgere attività piacevoli, inserirsi in gruppi sociali è fondamentale per la crescita personale dell'individuo. La sfida della società di oggi è quella di diffondere l’importanza educativa e sociale della buona strutturazione del proprio tempo libero con attività ludico-creative e sportive capaci di accogliere e collaborare con le diversità.

Tempo libero, gioco e sport: contesti educativi e di inclusione sociale.

MARINI, ANNA
2021/2022

Abstract

Da sempre, fin da piccolo l’uomo si trova immerso in una dimensione spazio-temporale da organizzare e strutturare alternando al tempo del lavoro e dello studio il tempo libero. Ricavare del tempo per sé in cui coltivare interessi, svolgere attività piacevoli, inserirsi in gruppi sociali è fondamentale per la crescita personale dell'individuo. La sfida della società di oggi è quella di diffondere l’importanza educativa e sociale della buona strutturazione del proprio tempo libero con attività ludico-creative e sportive capaci di accogliere e collaborare con le diversità.
2021
Leisure, play and sport: educational contexts and social inclusion.
Tempo Libero
Gioco
Sport
Funzione educativa
Funzione inclusiva
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tempo libero, gioco e sport. Contesti educativi e di inclusione sociale.pdf

accesso aperto

Dimensione 358.33 kB
Formato Adobe PDF
358.33 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/33967