La tesi intende discutere il fenomeno dei Social Media e il modo in cui questo impatta sulle abitudini e sul processo di acquisto del consumatore. Essa si focalizza sull‘aspetto del pensiero irrazionale e sulla conseguente possibilità dei brand di formare legami di tipo emozionale, che vadano a ingaggiare e fidelizzare il cliente. Nel Capitolo I si definiscono le comunità virtuali e si analizzano i vantaggi che tali gruppi possono apportare sia alla aziende che ai consumatori. Nel Capitolo II si studiano nel dettaglio le caratteristiche delle brand community, infine nel capitolo 3 si studia il caso dell'azienda LabelRose, presso la quale ho effettuato il tirocinio curricolare.
Creare legami e vendere con le community online : il caso LabelRose
MENONCELLO, ANNA
2021/2022
Abstract
La tesi intende discutere il fenomeno dei Social Media e il modo in cui questo impatta sulle abitudini e sul processo di acquisto del consumatore. Essa si focalizza sull‘aspetto del pensiero irrazionale e sulla conseguente possibilità dei brand di formare legami di tipo emozionale, che vadano a ingaggiare e fidelizzare il cliente. Nel Capitolo I si definiscono le comunità virtuali e si analizzano i vantaggi che tali gruppi possono apportare sia alla aziende che ai consumatori. Nel Capitolo II si studiano nel dettaglio le caratteristiche delle brand community, infine nel capitolo 3 si studia il caso dell'azienda LabelRose, presso la quale ho effettuato il tirocinio curricolare.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/36150