L’obiettivo principale di questa ricerca è verificare come e in che modo l’uso della fotografia caratterizza le esperienze dei giovani. In modo particolare, attraverso la costruzione di un campione opportunistico, si raccoglieranno le esperienze degli studenti del corso di Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione di Padova, al fine da un lato di circoscrivere l’analisi entro un gruppo ben selezionato di attori sociali e, dall’altro lato, approfondire come gli studenti e le studentesse che si occupano di comunicazione utilizzino la fotografia come “strumento”, in quali “ambiti” e “piattaforme” e in quale “modo”.

L’evoluzione della fotografia: dal “pescatore d’immagini” ai cacciatori di like.

GUARNATI, FRANCESCO
2021/2022

Abstract

L’obiettivo principale di questa ricerca è verificare come e in che modo l’uso della fotografia caratterizza le esperienze dei giovani. In modo particolare, attraverso la costruzione di un campione opportunistico, si raccoglieranno le esperienze degli studenti del corso di Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione di Padova, al fine da un lato di circoscrivere l’analisi entro un gruppo ben selezionato di attori sociali e, dall’altro lato, approfondire come gli studenti e le studentesse che si occupano di comunicazione utilizzino la fotografia come “strumento”, in quali “ambiti” e “piattaforme” e in quale “modo”.
2021
The evolution of photography: from the "image fisherman" to like hunters.
Fotografia
Doisneau
Instagram
Analogico
Digitale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Guarnati_Francesco.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.61 MB
Formato Adobe PDF
2.61 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/36395