L’obiettivo principale di questa ricerca è verificare come e in che modo l’uso della fotografia caratterizza le esperienze dei giovani. In modo particolare, attraverso la costruzione di un campione opportunistico, si raccoglieranno le esperienze degli studenti del corso di Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione di Padova, al fine da un lato di circoscrivere l’analisi entro un gruppo ben selezionato di attori sociali e, dall’altro lato, approfondire come gli studenti e le studentesse che si occupano di comunicazione utilizzino la fotografia come “strumento”, in quali “ambiti” e “piattaforme” e in quale “modo”.
L’evoluzione della fotografia: dal “pescatore d’immagini” ai cacciatori di like.
GUARNATI, FRANCESCO
2021/2022
Abstract
L’obiettivo principale di questa ricerca è verificare come e in che modo l’uso della fotografia caratterizza le esperienze dei giovani. In modo particolare, attraverso la costruzione di un campione opportunistico, si raccoglieranno le esperienze degli studenti del corso di Laurea Magistrale in Strategie di Comunicazione di Padova, al fine da un lato di circoscrivere l’analisi entro un gruppo ben selezionato di attori sociali e, dall’altro lato, approfondire come gli studenti e le studentesse che si occupano di comunicazione utilizzino la fotografia come “strumento”, in quali “ambiti” e “piattaforme” e in quale “modo”.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Guarnati_Francesco.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.61 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/36395