In una società estremamente competitiva risulta sempre più importante essere gentili con se stessi, capire che tutti abbiamo delle difficoltà e promuovere un pensiero centrato sul presente. Tale elaborato espone la procedura e i risultati di un intervento online svolto su 311 studenti universitari, suddivisi in gruppo di controllo e gruppo sperimentale, volto a promuovere l'autocompassione e innalzare così il benessere percepito. L'efficacia dell'intervento è stata testata tramite anova 2x2, un'analisi correlazionale tra le variabili in gioco e un'analisi qualitativa. Vengono inoltre presentati i limiti individuati riguardo all'impostazione dell'intervento e possibili suggerimenti per progetti futuri.
Promuovere l'autocompassione: Efficacia di un intervento online con studenti universitari
CALVANI, FEDERICA
2021/2022
Abstract
In una società estremamente competitiva risulta sempre più importante essere gentili con se stessi, capire che tutti abbiamo delle difficoltà e promuovere un pensiero centrato sul presente. Tale elaborato espone la procedura e i risultati di un intervento online svolto su 311 studenti universitari, suddivisi in gruppo di controllo e gruppo sperimentale, volto a promuovere l'autocompassione e innalzare così il benessere percepito. L'efficacia dell'intervento è stata testata tramite anova 2x2, un'analisi correlazionale tra le variabili in gioco e un'analisi qualitativa. Vengono inoltre presentati i limiti individuati riguardo all'impostazione dell'intervento e possibili suggerimenti per progetti futuri.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Calvani_Federica.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.18 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/37020