In una società estremamente competitiva risulta sempre più importante essere gentili con se stessi, capire che tutti abbiamo delle difficoltà e promuovere un pensiero centrato sul presente. Tale elaborato espone la procedura e i risultati di un intervento online svolto su 311 studenti universitari, suddivisi in gruppo di controllo e gruppo sperimentale, volto a promuovere l'autocompassione e innalzare così il benessere percepito. L'efficacia dell'intervento è stata testata tramite anova 2x2, un'analisi correlazionale tra le variabili in gioco e un'analisi qualitativa. Vengono inoltre presentati i limiti individuati riguardo all'impostazione dell'intervento e possibili suggerimenti per progetti futuri.

Promuovere l'autocompassione: Efficacia di un intervento online con studenti universitari

CALVANI, FEDERICA
2021/2022

Abstract

In una società estremamente competitiva risulta sempre più importante essere gentili con se stessi, capire che tutti abbiamo delle difficoltà e promuovere un pensiero centrato sul presente. Tale elaborato espone la procedura e i risultati di un intervento online svolto su 311 studenti universitari, suddivisi in gruppo di controllo e gruppo sperimentale, volto a promuovere l'autocompassione e innalzare così il benessere percepito. L'efficacia dell'intervento è stata testata tramite anova 2x2, un'analisi correlazionale tra le variabili in gioco e un'analisi qualitativa. Vengono inoltre presentati i limiti individuati riguardo all'impostazione dell'intervento e possibili suggerimenti per progetti futuri.
2021
Fostering self-compassion. Effectiveness of an online intervention with university students.
self-compassion
self-determination
Intervention
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Calvani_Federica.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37020