Sfoglia per Corso
Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione?
2022/2023 PULIGHEDDU, ANTONIO
"Abilità visuo-spaziali in bambini con disturbo dello Spettro Autistico, una rassegna della letteratura"
2021/2022 CEPPARULO, MARIA
Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms.
2021/2022 VENDRAMIN, MELANIE
Adolescenti ai tempi del COVID-19: Benessere Sociale e Stili Comunicativi tramite i Social Media
2020/2021 CIGANA, FRANCESCA
Adolescenti connessi: i social media come strumento di confronto tra pari
2021/2022 BATTISTI, ISOTTA
Adolescenti, Social Media e Percezione di se’ stessi. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale in un campione di adolescenti italiani
2020/2021 RAMAZZOTTO, ANNA
Adozioni presso AULSS6 di Padova: analisi d'archivio 2018-2022
2021/2022 ZUCCOTTI, SARA
Adverse Childhood Experiences e dipendenze dei genitori: analisi delle descrizioni delle storie familiari nell’ottava implementazione di P.I.P.P.I.
2021/2022 RIZZARDI, GIULIA
Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole
2022/2023 MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali
2020/2021 ZAMBURLINI, CATERINA
Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares
2020/2021 AVETA, FRANCESCO
Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva.
2021/2022 CAZZIN, CARLOTTA
Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive.
2021/2022 PIOPPI, MARIACHIARA
Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2020/2021 CELEGHIN, BEATRICE
APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 COPPINI, IRENE
Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto
2021/2022 PELLEGRINI, ALICE
Attaccamento, regolazione affettiva e stress genitoriale: uno studio preliminare su adolescenti con problematiche psicopatologiche e i loro genitori
2020/2021 SBERNA, CHIARA
Atteggiamenti impliciti ed espliciti inter-etnici nei confronti di adulti e bambini
2020/2021 TOSONI, GRETA
Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento
2021/2022 FATTIZZO, MELISSA
Autonomia personale ed etica in psicoterapia: una ricerca qualitativa sulla pratica clinica
2020/2021 DI MARTINO, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? | Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? | PULIGHEDDU, ANTONIO | |
Lauree magistrali | 2021 | "Abilità visuo-spaziali in bambini con disturbo dello Spettro Autistico, una rassegna della letteratura" | "Visual-spatial skills in children with Autism Spectrum disorder: a literature review" | CEPPARULO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms. | Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms. | VENDRAMIN, MELANIE | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenti ai tempi del COVID-19: Benessere Sociale e Stili Comunicativi tramite i Social Media | Adolescents at the time of COVID-19: Social Wellbeing and Communication Styles through Social Media | CIGANA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenti connessi: i social media come strumento di confronto tra pari | Connected teenagers: social media as a means of comparison among peers | BATTISTI, ISOTTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenti, Social Media e Percezione di se’ stessi. Un contributo alla validazione della Social Self Assessment Scale in un campione di adolescenti italiani | Adolescents, Social Media and Self evaluation. A contribution to the validation of the Social Self Assessment Scale in a sample of Italian adolescents | RAMAZZOTTO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adozioni presso AULSS6 di Padova: analisi d'archivio 2018-2022 | Adoptions at AULSS6 of Padua: an archive research 2018-2022 | ZUCCOTTI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adverse Childhood Experiences e dipendenze dei genitori: analisi delle descrizioni delle storie familiari nell’ottava implementazione di P.I.P.P.I. | Adverse Childhood Experiences and Parental Addictions: An Analysis of Family History Descriptions in the eighth Implementation of the P.I.P.P.I. Programme. | RIZZARDI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole | An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading | MOROSAN, ELISA ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Analisi di un progetto di interventi assistiti con animali diretto a persone con disturbi di salute mentale a supporto dell’incremento di abilità socio-emozionali | Analysis of an animal-assisted intervention project aimed at people with mental health disorders to support the enhancement of social-emotional skills | ZAMBURLINI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Analisi Fattoriale Confermativa per variabili ordinali: Uno studio di simulazione con Pairwise Maximum Likelihood e Generalized Least Squares | Confirmatory Factor Analysis for ordinal data: A simulation study comparing Pairwise Maximum Likelihood and Generalized Least Squares | AVETA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva. | Anxiety and worry in adolescents with Autism Spectrum Disorder without intellectual disability. | CAZZIN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo delle strategie di regolazione emotiva e delle credenze metacognitive. | Anxiety in Adolescents with Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: The Role of Emotional Regulatory Strategies and Metacognitive Beliefs. | PIOPPI, MARIACHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Apprendimento implicito flessibile e controllo motorio: uno studio caso-controllo su bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Flexible implicit learning and motor control: a case-control study on children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | CELEGHIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | APPRENDIMENTO IMPLICITO FLESSIBILE E CONTROLLO MOTORIO: uno studio caso-controllo su bambini con disturbo dello spettro autistico | FLEXIBLE IMPLICIT LEARNING AND MOTOR CONTROL: a case-control study on children with Autism Spectrum Disorder | COPPINI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto | Looking While Listening: the new challenges of online eye tracking | PELLEGRINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Attaccamento, regolazione affettiva e stress genitoriale: uno studio preliminare su adolescenti con problematiche psicopatologiche e i loro genitori | Attachment, affect regulation and parental stress: a preliminary study on adolescents with psychopathological disorders and their parents | SBERNA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Atteggiamenti impliciti ed espliciti inter-etnici nei confronti di adulti e bambini | Implicit and explicit inter-ethnic attitudes toward adults and children | TOSONI, GRETA | |
Lauree magistrali | 2021 | Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento | Joint Attention and Temperament: an at-home oculometric study on the relationship between the early markers of Joint Attention and Temperament | FATTIZZO, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2020 | Autonomia personale ed etica in psicoterapia: una ricerca qualitativa sulla pratica clinica | Personal autonomy end ethics in psychotherapy: a qualitative research on clinical practice | DI MARTINO, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile