L’obiettivo di questo studio è stato quello di indagare se le abilità inerenti ad alcune funzioni esecutive e alla regolazione emotiva di un campione di bambini dall'età di otto anni risultassero associate a determinati fattori presenti nel contesto di crescita. Il campione ha preso in considerazione sette classi terze di due scuole primarie nell'area occidentale della provincia di Vicenza, nel comune di Lonigo. In particolare, la ricerca si è concentrata sui possibili effetti dovuti all'esposizione durante le prime fasi di sviluppo all'inquinamento da PFAS che è stata rinvenuta nel 2013 in un’area della regione del Veneto.
Ambiente di crescita e conseguenze sullo sviluppo cognitivo e sociale: il caso dell’inquinamento da PFAS nella provincia di Vicenza
SARTORI, REBECCA
2022/2023
Abstract
L’obiettivo di questo studio è stato quello di indagare se le abilità inerenti ad alcune funzioni esecutive e alla regolazione emotiva di un campione di bambini dall'età di otto anni risultassero associate a determinati fattori presenti nel contesto di crescita. Il campione ha preso in considerazione sette classi terze di due scuole primarie nell'area occidentale della provincia di Vicenza, nel comune di Lonigo. In particolare, la ricerca si è concentrata sui possibili effetti dovuti all'esposizione durante le prime fasi di sviluppo all'inquinamento da PFAS che è stata rinvenuta nel 2013 in un’area della regione del Veneto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sartori_Rebecca_Tesi.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/47711