Il presente lavoro ha lo scopo di valorizzare l'active learning come framework teorico per ottenere successo nell'apprendimento. Le componenti fondamentali di tale approccio verranno presentate e discusse. Inoltre, la prospettiva Student Voice conferma quanto sia importante rendere protagonista lo studente e la studentessa durante il percorso educativo e formativo. Infine, attraverso l'intervista a tre studenti del corso di scienze dell'educazione e della formazione (curriculum FSRU), si è tentato di comprendere la loro percezione riguardo alcune metodologie utilizzate durante i tre anni di università, tipiche dell'active learning e della prospettiva Student Voice.

L'active learning per promuovere il successo nell'apprendimento in higher education. La percezione delle studentesse e degli studenti

DALLE RIVE, MARIA
2021/2022

Abstract

Il presente lavoro ha lo scopo di valorizzare l'active learning come framework teorico per ottenere successo nell'apprendimento. Le componenti fondamentali di tale approccio verranno presentate e discusse. Inoltre, la prospettiva Student Voice conferma quanto sia importante rendere protagonista lo studente e la studentessa durante il percorso educativo e formativo. Infine, attraverso l'intervista a tre studenti del corso di scienze dell'educazione e della formazione (curriculum FSRU), si è tentato di comprendere la loro percezione riguardo alcune metodologie utilizzate durante i tre anni di università, tipiche dell'active learning e della prospettiva Student Voice.
2021
Active learning to promote learning success in higher education. The perception of students
Active learning
Higher education
Student Voice
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dalle Rive_Maria.pdf

accesso aperto

Dimensione 610.51 kB
Formato Adobe PDF
610.51 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/37363