L'elaborato intende analizzare un fenomeno sempre più diffuso, ovvero, il conflitto tra scuola e famiglia. L'analisi condotta ha permesso di poter comprendere quali siano le cause scatenanti del conflitto e gli effetti sui bambini, anche attraverso l'osservazione diretta durante l'esperienza di tirocinio. Infine l'elaborato riflette sulle possibili strategie per sviluppare e favorire un partenariato tra scuola e famiglia, necessario per combattere il conflitto e favorire una collaborazione fra le due parti, in modo da poter anche stimolare e facilitare la formazione e la crescita delle varie competenze del bambino.
Il conflitto tra scuola e famiglia: effetti sul bambino e strategie per il partenariato
MAVILLA, ALBERTA
2021/2022
Abstract
L'elaborato intende analizzare un fenomeno sempre più diffuso, ovvero, il conflitto tra scuola e famiglia. L'analisi condotta ha permesso di poter comprendere quali siano le cause scatenanti del conflitto e gli effetti sui bambini, anche attraverso l'osservazione diretta durante l'esperienza di tirocinio. Infine l'elaborato riflette sulle possibili strategie per sviluppare e favorire un partenariato tra scuola e famiglia, necessario per combattere il conflitto e favorire una collaborazione fra le due parti, in modo da poter anche stimolare e facilitare la formazione e la crescita delle varie competenze del bambino.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mavilla_Alberta.pdf
accesso riservato
Dimensione
494.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
494.13 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/37392