In this study involving 721 children between the ages of 13 and 19, the influence of boredom and family and peer group relationships on the use of social media is investigated, during the post-pandemic period.

In questo studio che ha coinvolto 721 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni, si indaga l'influenza della noia e della qualità delle relazioni familiari e con il gruppo dei pari sull'uso dei social media, nel periodo post pandemia da Covid-19.

Noia e uso dei social media in adolescenza: il ruolo delle relazioni familiari e con il gruppo dei pari al tempo del Covid-19

MARZOLO, GINEVRA
2021/2022

Abstract

In this study involving 721 children between the ages of 13 and 19, the influence of boredom and family and peer group relationships on the use of social media is investigated, during the post-pandemic period.
2021
Boredom and social media use during adolescence: the role of relationships with family and peers' group at the time of Covid-19
In questo studio che ha coinvolto 721 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni, si indaga l'influenza della noia e della qualità delle relazioni familiari e con il gruppo dei pari sull'uso dei social media, nel periodo post pandemia da Covid-19.
Noia e adolescenza
Uso dei social media
Relazioni familiari
Relazioni coi pari
Covid-19
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marzolo_Ginevra.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.74 MB
Formato Adobe PDF
1.74 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/38718