Autoregolazione e strategicità hanno un ruolo centrale nel rendimento scolastico, in particolare nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, dato l'aumento delle richieste scolastiche e l'attesa di una maggiore autonomia nello studio. Questo lavoro indaga il ruolo dell'approccio allo studio e della strategicità dichiarata dagli studenti (giudizio di utilità ed uso di strategie e coerenza strategica) in relazione alle prove di studio e alle strategie quaitativamente rilevate, confrontrando un campione di quarta e quinta classe primaria (86 studenti partecipanti) e uno di prima e seconda classe secondaria (88 studenti).
Strategie, coerenza strategica e abilità di studio nella scuola primaria e secondaria di primo grado
CASARI, ALESSANDRA
2021/2022
Abstract
Autoregolazione e strategicità hanno un ruolo centrale nel rendimento scolastico, in particolare nel passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, dato l'aumento delle richieste scolastiche e l'attesa di una maggiore autonomia nello studio. Questo lavoro indaga il ruolo dell'approccio allo studio e della strategicità dichiarata dagli studenti (giudizio di utilità ed uso di strategie e coerenza strategica) in relazione alle prove di studio e alle strategie quaitativamente rilevate, confrontrando un campione di quarta e quinta classe primaria (86 studenti partecipanti) e uno di prima e seconda classe secondaria (88 studenti).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Casari_Alessandra.pdf
accesso riservato
Dimensione
894.95 kB
Formato
Adobe PDF
|
894.95 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/40354