L’argomento che è sviluppato in questo elaborato finale si configura come un “viaggio” alla scoperta della didattica per sfondo integratore e della sua applicazione. Il percorso di ricerca qui presentato nasce e si sviluppa all’interno dell’Istituto Farlottine: una struttura educativa paritaria, di orientamento cattolico, di Bologna per bambini e ragazzi da uno a quattordici anni. In questo contesto è si è svolta una ricerca esplorativa, con funzioni di monitoraggio di alcuni aspetti di un'azione di innovazione didattica.
La costruzione di un ambiente fantastico come sfondo integratore: una ricerca esplorativa con funzioni di monitoraggio all'interno di un'istituzione scolastica paritaria di Bologna
PELLIZZON, VERONICA
2021/2022
Abstract
L’argomento che è sviluppato in questo elaborato finale si configura come un “viaggio” alla scoperta della didattica per sfondo integratore e della sua applicazione. Il percorso di ricerca qui presentato nasce e si sviluppa all’interno dell’Istituto Farlottine: una struttura educativa paritaria, di orientamento cattolico, di Bologna per bambini e ragazzi da uno a quattordici anni. In questo contesto è si è svolta una ricerca esplorativa, con funzioni di monitoraggio di alcuni aspetti di un'azione di innovazione didattica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi magistrale_Veronica Pellizzon.pdf
accesso aperto
Dimensione
4.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.61 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/40526