L’argomento che è sviluppato in questo elaborato finale si configura come un “viaggio” alla scoperta della didattica per sfondo integratore e della sua applicazione. Il percorso di ricerca qui presentato nasce e si sviluppa all’interno dell’Istituto Farlottine: una struttura educativa paritaria, di orientamento cattolico, di Bologna per bambini e ragazzi da uno a quattordici anni. In questo contesto è si è svolta una ricerca esplorativa, con funzioni di monitoraggio di alcuni aspetti di un'azione di innovazione didattica.

La costruzione di un ambiente fantastico come sfondo integratore: una ricerca esplorativa con funzioni di monitoraggio all'interno di un'istituzione scolastica paritaria di Bologna

PELLIZZON, VERONICA
2021/2022

Abstract

L’argomento che è sviluppato in questo elaborato finale si configura come un “viaggio” alla scoperta della didattica per sfondo integratore e della sua applicazione. Il percorso di ricerca qui presentato nasce e si sviluppa all’interno dell’Istituto Farlottine: una struttura educativa paritaria, di orientamento cattolico, di Bologna per bambini e ragazzi da uno a quattordici anni. In questo contesto è si è svolta una ricerca esplorativa, con funzioni di monitoraggio di alcuni aspetti di un'azione di innovazione didattica.
2021
The construction of a fantastic environment as an integrating background: an exploratory research with monitoring functions within an equal educational institution in Bologna
sfondo integratore
ambiente fantastico
ricerca esplorativa
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi magistrale_Veronica Pellizzon.pdf

accesso aperto

Dimensione 4.61 MB
Formato Adobe PDF
4.61 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/40526