Sfoglia per Relatore
Adolescenza e scautismo: la squadriglia come mezzo di crescita
2022/2023 LINCETTI, MIRIAM
Crescere cooperando, Isfid Prisma, tra formazione e lavoro
2022/2023 SELLE, FRANCESCO
Dimensioni pedagogiche della sussidiarietà nel volontariato come espressione di compartecipazione solidale e cittadinanza attiva.
2021/2022 MIOTTO, MARIA CHIARA
Educare i giovani alle virtù "Progetto scuola in regola: studenti con la patente"
2021/2022 TROMBONI, BEATRICE
Educazione Attiva: un dialogo tra Dewey, Freire e i C.E.M.E.A.
2020/2021 TAIOLI, MARTINA
Educazione civica e senso di appartenenza. Una ricerca-azione con i preadolescenti di Pordenone
2021/2022 ZUCCHET, ANNA
Educazione e carcere: "tirare fuori" e "mettere dentro"
2021/2022 CASTELLANI, ANNALIA
Gli strumenti principali del metodo E/G e i capi squadriglia: un'analisi sugli effetti nella relazione con la squadriglia.
2022/2023 FATTORI, LUCIA
Identità femminile e social network in preadolescenza. Per un'educazione al valore relazionale del corpo.
2020/2021 SARTOR, ALESSIA
IL CAMMINO È LA META. La valenza educativa del cammino spirituale
2020/2021 SCARPARO, ELENA
Il Coaching come approccio pedagogico: un'analisi dei suoi effetti sull'apprendimento implicito.
2022/2023 CAPOVANI, IRENE
Il valore del doposcuola come istituzione educativa: la lezione di don Milani
2023/2024 PEGORARO, GIULIA
Itinerari di Educazione Ecologica nella scuola primaria
2021/2022 ALBANESE, ELENA
L'ambiente Giungla: un contesto educativo per formare il carattere nei bambini tra gli 8 e i 12 anni d'età.
2020/2021 SCOMPARIN, ALESSIA
L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto
2022/2023 DE GAETANIS, BEATRICE
L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento.
2021/2022 MARCHIORI, LORENZA
L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo
2022/2023 VETTORELLO, LORENZO
L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego.
2022/2023 MOSCHENI, NOEMI
L'orientamento nella prima età della scelta
2021/2022 FRANCESCHETTI, LUCA
L'Outdoor Education: progetti e proposte didattiche a scuola e in fattoria didattica.
2020/2021 CUCAROLLO, NADIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Adolescenza e scautismo: la squadriglia come mezzo di crescita | Adolescence and scouting: the patrol as a means of growth | LINCETTI, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2022 | Crescere cooperando, Isfid Prisma, tra formazione e lavoro | Growing by cooperating, Isfid Prisma between training and work | SELLE, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Dimensioni pedagogiche della sussidiarietà nel volontariato come espressione di compartecipazione solidale e cittadinanza attiva. | Pedagogical dimensions of subsidiarity in volunteerism as expression of solidarity sharing and active citizenship | MIOTTO, MARIA CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educare i giovani alle virtù "Progetto scuola in regola: studenti con la patente" | Educate teenagers to virtue "School on track poject: students with licence" | TROMBONI, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2020 | Educazione Attiva: un dialogo tra Dewey, Freire e i C.E.M.E.A. | Active Learning: a dialogue between Dewey, Freire and CEMEA | TAIOLI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educazione civica e senso di appartenenza. Una ricerca-azione con i preadolescenti di Pordenone | Citizenship education and sense of belonging. An action-research with young people in Pordenone | ZUCCHET, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Educazione e carcere: "tirare fuori" e "mettere dentro" | Education and prison: "leading out" and "putting in" | CASTELLANI, ANNALIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gli strumenti principali del metodo E/G e i capi squadriglia: un'analisi sugli effetti nella relazione con la squadriglia. | The main tools of the scout method E/G and the squadron leader: an analysis on the effects of the relationship among the members of the squadron. | FATTORI, LUCIA | |
Lauree triennali | 2020 | Identità femminile e social network in preadolescenza. Per un'educazione al valore relazionale del corpo. | Female identity and social networks in pre-adolescence. Building towards educating the relational worth of the body image. | SARTOR, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | IL CAMMINO È LA META. La valenza educativa del cammino spirituale | THE PATH IS THE GOAL. The educational value of the spiritual journey | SCARPARO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Coaching come approccio pedagogico: un'analisi dei suoi effetti sull'apprendimento implicito. | Coaching as a pedagogical approach: an analysis of its effects on implicit learning. | CAPOVANI, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | Il valore del doposcuola come istituzione educativa: la lezione di don Milani | The value of after-school activities as an educational institution: Don Milani's lesson | PEGORARO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Itinerari di Educazione Ecologica nella scuola primaria | Ecological education itineraries in primary school | ALBANESE, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | L'ambiente Giungla: un contesto educativo per formare il carattere nei bambini tra gli 8 e i 12 anni d'età. | The Jungle environment: an educational context to build up the character in children between 8 and 12 years of age. | SCOMPARIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto | Music Education from 6 to 11 years: different approaches compared | DE GAETANIS, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento. | The teaching of civic education in primary school. Analysis of a real situation and design of a learning activity at fourth grade in the province of Trento. | MARCHIORI, LORENZA | |
Lauree triennali | 2022 | L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo | The interconnection between wonder, curiosity and motivation as amplifying elements of the formative process | VETTORELLO, LORENZO | |
Lauree magistrali | 2022 | L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego. | Orientation as a pedagogical tool. Analysis of the orientation practices of the Salesian institute "Sardagna" of Castello di Godego. | MOSCHENI, NOEMI | |
Lauree triennali | 2021 | L'orientamento nella prima età della scelta | Orientation during the first age of choice | FRANCESCHETTI, LUCA | |
Lauree triennali | 2020 | L'Outdoor Education: progetti e proposte didattiche a scuola e in fattoria didattica. | Outdoor Education: educational projects and proposals at school and in the educational farm. | CUCAROLLO, NADIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile