La tesi ha lo scopo di approfondire la pedagogia salesiana e analizzare in che modo l’orientamento scolastico viene applicato. Nel primo capitolo viene riportata un'analisi della figura di Don Bosco e della pedagogia da lui utilizzata. Nel secondo capitolo viene preso in esame l'orientamento. Nell'ultimo capitolo, invece, viene riportata l'esperienza di ricerca fatta presso l'istituto salesiano Sardagna di Castello di Godego.
L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego.
MOSCHENI, NOEMI
2022/2023
Abstract
La tesi ha lo scopo di approfondire la pedagogia salesiana e analizzare in che modo l’orientamento scolastico viene applicato. Nel primo capitolo viene riportata un'analisi della figura di Don Bosco e della pedagogia da lui utilizzata. Nel secondo capitolo viene preso in esame l'orientamento. Nell'ultimo capitolo, invece, viene riportata l'esperienza di ricerca fatta presso l'istituto salesiano Sardagna di Castello di Godego.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Moscheni_Noemi.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.12 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/58954