La tesi ha lo scopo di approfondire la pedagogia salesiana e analizzare in che modo l’orientamento scolastico viene applicato. Nel primo capitolo viene riportata un'analisi della figura di Don Bosco e della pedagogia da lui utilizzata. Nel secondo capitolo viene preso in esame l'orientamento. Nell'ultimo capitolo, invece, viene riportata l'esperienza di ricerca fatta presso l'istituto salesiano Sardagna di Castello di Godego.

L'orientamento come strumento pedagogico. Analisi delle pratiche orientative dell'istituto salesiano "Sardagna" di Castello di Godego.

MOSCHENI, NOEMI
2022/2023

Abstract

La tesi ha lo scopo di approfondire la pedagogia salesiana e analizzare in che modo l’orientamento scolastico viene applicato. Nel primo capitolo viene riportata un'analisi della figura di Don Bosco e della pedagogia da lui utilizzata. Nel secondo capitolo viene preso in esame l'orientamento. Nell'ultimo capitolo, invece, viene riportata l'esperienza di ricerca fatta presso l'istituto salesiano Sardagna di Castello di Godego.
2022
Orientation as a pedagogical tool. Analysis of the orientation practices of the Salesian institute "Sardagna" of Castello di Godego.
orientamento
Pedagogia salesiana
Personalismo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Moscheni_Noemi.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.12 MB
Formato Adobe PDF
2.12 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/58954