Con la nascita dei vari motori di ricerca, nei primi anni ’90, le persone iniziano a rendersi conto delle potenzialità e dei diversi vantaggi che possono derivare da questi. Grazie ad internet, infatti, è possibile guadagnare attraverso la creazione di un sito web e la vendita di articoli. Entra in gioco però un fattore fondamentale: il posizionamento, perché per far sì che le persone comprino da un sito web devono prima riuscire a raggiungerlo. Un utente, infatti, quando effettua una ricerca tende a cliccare solo i primi risultati che il motore di ricerca gli offre, ignorando quelli che si trovano nelle basse posizioni. Nasce così l’attività SEO (Search Engine Optimization), ossia l’insieme delle strategie che vengono messe in atto sia all’interno del sito web che all’esterno di esso e che gli portano ad avere visibilità. E’ importante, però, rispettare determinate direttive fornite da Google e dagli altri motori di ricerca nella corretta gestione di un negozio online, altrimenti chi non rispetta tali regole viene sanzionato e penalizzato con svantaggi non indifferenti.
Strategie di posizionamento nel marketing online: SEO.
KLAIC, ANA
2021/2022
Abstract
Con la nascita dei vari motori di ricerca, nei primi anni ’90, le persone iniziano a rendersi conto delle potenzialità e dei diversi vantaggi che possono derivare da questi. Grazie ad internet, infatti, è possibile guadagnare attraverso la creazione di un sito web e la vendita di articoli. Entra in gioco però un fattore fondamentale: il posizionamento, perché per far sì che le persone comprino da un sito web devono prima riuscire a raggiungerlo. Un utente, infatti, quando effettua una ricerca tende a cliccare solo i primi risultati che il motore di ricerca gli offre, ignorando quelli che si trovano nelle basse posizioni. Nasce così l’attività SEO (Search Engine Optimization), ossia l’insieme delle strategie che vengono messe in atto sia all’interno del sito web che all’esterno di esso e che gli portano ad avere visibilità. E’ importante, però, rispettare determinate direttive fornite da Google e dagli altri motori di ricerca nella corretta gestione di un negozio online, altrimenti chi non rispetta tali regole viene sanzionato e penalizzato con svantaggi non indifferenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI KLAIC ANA.pdf
accesso aperto
Dimensione
789.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
789.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/41190